frenata lunga su smart fortwo 450 37kw

Aperto da marcman, 24 Settembre 2018, 19:04:28

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcman

Ciao a tutti, ho un problema con la smart 450 fortwo Pure del 2006, un anno fa circa è calato il pedale del freno e la macchina frenava solo a fine corsa, l'ho portata da un meccanico che mi ha fatto lo spurgo, per un mese aveva ripreso a frenare bene ma poi il problema è uscito fuori nuovamente, a quel punto l'ho affidata a un meccanico della smart che con programma particolare che metteva in funzione ripetutamente la centralina abs è riuscito a farmi andare avanti fino a ieri, da ieri il problema è uscito fuori nuovamente, a questo punto credo ci sia da sostituire il modulo abs che nuovo costa più della macchina, usati se ne trovano e a parte che bisognerebbe sperare di trovarne uno che non abbia il medesimo difetto, vorrei sapere se mi potete indicare se il modulo è accessibile per poterne leggere il codice e in che zona è montato sulla smart. Sto cercando qualcuno che revisioni questi moduli a Roma ma non ho trovato nessuno. Avete qualche suggerimento da darmi per riparare il guasto senza spendere un enormità. Sapete se le centraline dei vari modelli della 450 sono tutte uguali ? Grazie.  Marco

smartrc

Ciao marco, ma prima di cambiare l'abs hai controllato la pompa dei freni i tubi freno ed i cilindretti delle ruote posteriori che non ci sia anche solo una micro perdita di liquido freni? Se entra aria nel circuito ci sarà qualche perdita.

smartrc

Buongiorno, ho lo stesso problema pure io, dopo che ho sostituito l'abs perchè non mi faceva più innestare le marce, dopo circa 1 settimana mi ritrovo con il pedale del freno che va giù fino in fondo. E' stato fatto lo spurgo ben 3 volte, ma nulla da fare è sempre molle, se invece gli do 1 pompata mentre freno si indurisce e frena bene. Il responso del meccanico e che devo cambiare l'abs perchè funziona male. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa qualche procedura per spurgare l'abs? se serve qualche programma ecc? perdite non c'è ne stanno. grazie