450 Problema chiave

Aperto da Alamen, 31 Gennaio 2018, 11:54:44

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alamen

Salve  ho un problema con una delle due chiavi  oggi non apriva ne chiudeva  piu'  mi  fa  9 Lampeggi veloci  pero la chiave   funziona  nel senso che la macchina parte quindi ho cambiato la batteria ma nulla ...L'Altra chiave invece funziona

Dottortanzy

La batteria l'hai presa nuova o acquistata tempo fa?


Alamen

la batteria  lo comprata stamattina appena mi e' capitato il problema ...dici che la devo controllare col tester ? magari il negoziante ce l'ha da 10 anni ...ma  secondo me anche la vecchia era ancora
buona non ho avuto nessun preavviso di lampeggi  di colpo non apre o chiude ma con quella chiave la macchina parte  e con l'altra  tutto funziona regolarmente



Dottortanzy

Verifica la tensione della batteria.


Alamen

#4
3.10 V   Ho l'impressione che siano le linguette dei contatti ...no  come non detto .
Secondo me e' partito proprio il telecomando di colpo

Dottortanzy

Puo' essere.Se il tuo meccanico ha una buona diagnosi puoi provare a farti ricodificare le chiavi.


Alamen

ma vanno ricodificate entrambe ? spero di NO    metti che sbaglia qualcosa e non mi funziona neanche l'altra
Poi ..il fatto che mi fa i 9 lampeggi veloci  oltre al fatto della batteria scarica ( Che  e' nuova )  puo'
voler dire altro ?

Cdi2003

Proverei (anzi avrei già provato) a cambiare di nuovo la batteria

Dottortanzy

le chiavi vanno codificate insieme ma se ricambiando batteria continua a darti i 9 lampeggi allora è il chip della chiave e ne devi acquistare un'altra.


Alamen

Lo Faccio ...Ma che problemi potrebbe dare una   batteria piuttosto che un altra ? nel senso che il voltaggio  e' quello  .  quella che ho preso Ha un codice CR 1225

Dottortanzy

I 9 lampeggi indicano batteria scarica. Teoricamente la chiave non è rotta se riesci ad aprirla ed avviarla


Alamen

Riesco solo ad avviarla  non ad aprirla ne a chiuderla .

Dottortanzy

Non puo' essere,se non ti apre e chiude non puoi nemmeno avviarla.Forse ci riesci perchè la apri con la chiave funzionante che ti sblocca l'immobilizer.Fai questa prova,apri la macchina con la chiave che funzione,entra dentro e chiudi lo sportello e attendi 5 minuti senza utilizzare i telecomandi,prendi la chiave che non funziona e accendi il quadro.Ti dovrebbe comparire sul quadro una X o la chiave al posto della marcia.Prova a sbloccare con la chiave che non funziona.Se non si sblocca e non ti permette di avviare la macchina ti si è scodificato il telecomando che forse recuperi con la semplice codifica.Altrimenti devi comprarne uno nuovo e codificare.Occhio che se il vecchio torna a funzionare con la ricodifica puo' essere che dopo un po ripresenti il problema.E soprattutto non rimanere conun solo telecomando funzionante perchè se ti si rompe anche quello non c'è alcun modo alternativo per far togliere l'immobilizzatore.


Alamen

ok  grazie...effettivamente  e' come dici  ....La  aprivo con quella  funzionante  e quindi poi con l'altra Partiva
Sono appena stato in un centro CHIAVI  non SC   e mi ha chiesto 25 € per la codifica delle chiavi dice che prima si cambia un componente e poi si procede .Ti risulta ? Non e' che mi fido tanto   non e' che mi possono  clonare la chiave e farsene una copia ?
Che poi  se il prezzo in SC  e' quello  preferisco andare da Loro

Dottortanzy

La codifica si fa da dentro l'auto tramite diagnosi.Una chiave si mette nel blocchetto e la seconda si mette di fianco alla chiave inserita e si fa partire la procedura