vuoto in accelerazione

Aperto da robeettt, 10 Dicembre 2017, 21:39:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

robeettt

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, spero che siate in tanti a rispondermi :D, allora espongo il mio problema ho una smart forfour 454  del 2006, dopo avere fatto la normale manutenzione olio, filtro, ecc ecc  ho pulito il corpo farfallato, cosa che avevo gia' fatto anni fa con esito positivo, la pulizia l'ho eseguita levando il tubo che viene dal filtro aria e spruzzando del prodotto per la pulizia dei carburatori, dando delle accelerate, tutto ok da fermo,ma quando vado a provarla mi accorgo che accelerando lentamente prende i giri anche se non brillantemente, ma se accelero a fondo si forma un vuoto in accelerazione .
Secondo voi cosa puo' essere ?

Dottortanzy

Sarebbe meglio smontarlo e pulirlo perchè come hai fatto tu la sporcizia va a finire in camera di combustione


robeettt

ciao dottortanzy dici che e' meglio smontare il corpo farfallato e pulirlo eh? ci avevo pensato ma con quel prodotto ho detto  si pulisce lo stesso ,hai qualche dritta da darmi per pulirlo bene a fondo ?

Dottortanzy

basta un pennello e un po di benzina,per smontarlo sono 4 viti


robeettt

ok procedero' cosi tu pensi che il vuoto i naccelerazioen sia dovuto al corpo farfallato ? non a il pedale dell'acceleratore ? dubbio che ho .

Dottortanzy

Inizia dalla cosa piu' semplice


robeettt

ok appena riesco lo smonto e vediamo in che stato e'

robeettt

ok oggi ho smontatto il corpo farfallato ,lho pulito non era neanche tanto sporco ,rimontatto il tutto ,provata ,e diciamo che un leggero miglioramento c'e, il vuoto in accelerazione e' diminuito ora accelera piu lineare ma non ha una bella accelerazione sembra calata di potenza ,mi ricordo quando in passato feci lo stesso trattamento ,puli il corpo farfallato ,ebbene alla prova era scattante, ora invece accelera ma gli manca un po di brillantezza ,cosa potra essere ?

robeettt

allora come gia detto dopo avere pulito il corpo farfallato mi creava un vuoto in accelerazione, ora ho risolto il problema in questo modo facendo un reset , 
1 acceso quadro motore spento
2 premuto pedale acceleratore a fondo e tenuto premuto x 5 secondi
3 girato chiave su 0
4 rilasciato pedale acceleratore e atteso 1 minuto prima di avviare il motore
non ci crederai ma problema sparito
Modifica post