SMARTINA OGNI TANTO NON AVVIA IL MOTORE

Aperto da isabellaisy, 25 Agosto 2017, 14:20:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

isabellaisy

Ciao a tutti,
da poco ho acquistato una Smartina usata di giugno 2006 700 benzina con motore revisionato.
Ogni tanto, quando l'accendo, non ha problemi primo step accede il quando elettrico, al secondo che dovrebbe avviare il motore, si sente come se cerca di avviarsi ma non riesce, poi dopo tre volte e sempre dopo tre volte che provo ad accederla si avvia senza problemi.
Questo problema non me lo fa tutti i giorni e mai alla mattina, quando lo fa è solitamente o le 18.00 quando torno dal lavoro o quando a pausa pranzo vado o torno dal lavoro.
Poi la macchina va benissimo non ha nessun problema durante la marcia.
Qualcuno sa darmi consigli?
Grazie in anticipo.
Isabella :)

Dottortanzy

Il motorino di avviamento gira bene o si impunta?


isabellaisy

ciao, il motorino d'avviamento gira bene non si impunta, ho notato con il mio compagno che lo fa in particolar modo quando c'è molto caldo fuori, esempio sabato siamo andati a fare un giro fuori c'erano 35 gradi abbiamo parcheggiato e per prova subito dopo l'abbiamo riaccesa e non parte e classico al terzo colpo parte....e pensandoci bene quando si erano abbassate le temperature il problema non c'era.  Ora sono due giorni che non ha problemi....Potrebbe essere la batteria? perchè poi la macchina parte sempre come un orologio...

Grazie

Dottortanzy

Normalmente dovrebbe essere il contrario,la batteria da problemi col freddo e poi se gira bene il motorino la escluderei.Mi fa pensare piu' ad un problema di quantità di benzina ,come se non riempisse a dovere il flauto e gli iniettori.Quando metti la chiave su 1 senti per qualche secondo una pompa che carica?


isabellaisy

si per qualche secondo si sente la pompa che carica, una cosa che ho notato che quando fa questo scherzino che non si avvia quando schiaccio il freno per poi girare la chiave il freno è molto duro non come al solito....ora poi sto molto attenta ogni volta che lo fa alle circostanze e a cosa cambia nella Smartina....ora è da 3 giorni che non mi da nessun problema...

Dottortanzy

È normale che sia duro perché il servofreno funziona solo a motore acceso come in tutte le macchine


isabellaisy

scusa ma non è il mio mestiere il meccanico perciò non ci capisco un H di queste cose...comunque non riesco ad individuare il relazione a cosa lo fa, ieri sera lo ha fatto ancora...sempre al terzo colpo si accende...ho parlato con un meccanico mi ha detto che secondo lui è un problema di contatti elettrici ma quando ho bisogno che non si accende per far sentire al meccanico il comportamento della macchina nada...al più presto la porterò a vedere.
Grazie per l'aiuto  :) :)