450 cdi ..Devioluci ...o Cosa

Aperto da Alamen, 11 Marzo 2017, 20:41:27

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alamen

Non mi si accende l'anabbagliante destro ...e Non e' il Fusibile  e ...Non e' La lampada  ( Cambiati  entrambi )
Lunedi vado a prendere il devioluci dal ricambista ..



Ho smontato il devioluci e aperto lo Scatolotto  ....Dei contatti in Rame   ne ho trovato uno annerito
e  l'ho pulito ..il resto sembrava Ok ....ma dopo un po' mi sono accorto  CHE ....Due  dei 4  fili
che Partono  dal Pomello di comando ....sono completamente Spellati ....quindi se si  toccano..vanno in corto .Ma non si toccano ..perche' i fusibili sono integri .

PS :  da quando ho preso l'auto ( Usata ) gli anabbaglianti si accendevano  ma ..Posizionando il pomello di comando
sul contatto per abbaglianti  oppure nella giusta posizione si accendono in Ritardo ..cioe' con  la leva spinta verso il parabrezza ( Abbaglianti ) ...ma ....i due fusibili che comandano gli abbaglianti
..NON   ci sono ... mi sto  scervellando per capire  .
E non sono riuscito ad aprire il Pomello ...solo lo scatolotto ...e chissa' che altro ci sara che non va ...La dentro

Dottortanzy

Potresti anche avere le piste all'interno della fusibiliera danneggiate.


Alamen

No ....Non me lo dire .... che poi non so neanche come si sgancia del tutto ...avrei anche un amico esperto di elettronica ...Comunque ...non credo ....perche'  quando ho messo i fusibili  degli
abbaglianti ..( Che mancavano )  per un paio di giorni   ha funzionato TUTTO ...anche se in modo
un po'  anomalo ...Ma vorrei che vedessi come sono ridotti i Fili  All'interno del Devioluci
Praticamente Non Hanno Piu'   il rivestimento isolante ...c'e'  solo la parte in Rame ...non so ancora come  non si sia sciolto completamente ...domani vado a sostituirlo e vediamo

Alamen

Ok   Sostituito Devioluci ....Ora Funziona Tutto ..
Per fortuna ...