Problema elettrico dopo la sostituzione della lampadina dell'orologio

Aperto da watersshark, 26 Giugno 2016, 02:23:42

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

watersshark

Salve a tutti mi chiamo Francesco ed ho un piccolo problema, possiedo una smart fortwo w450 del 2007, l'altro giorno dopo aver sostituito la lampadina dell'orologio, quella vicino al contagiri, mi sono accorto di un odore di bruciato provenire dal morsetto inserito sulla plancia centrale, dove entrano i 3 fili dell'orologio, (vicino al tasto per inserire le quattro frecce), ho notato che le luci interne del:
- contachilometri
- contagiri
- orologio
non si illuminano più, ho già controllato i fusibili è sostituito tutte le lampadine, purtroppo senza esito positivo(non risultano errori attraverso OBD).
Preciso che l'auto funziona perfettamente tutte le altre luci vanno e la strumentazione funzione (è solo un problema di illuminazione circoscritta, che non mi rende possibile utilizzare l'auto di sera)
Sono aperto a qualsiasi suggerimento e ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto

Dottortanzy

Probabilmente hai bruciato qualche pista,prova a staccare l'isola del triangolo,aprila e controlla che sia in ordine.
http://www.evilution.co.uk/index.php?menu=interior&mod=480
il cablaggio dell'orologio ha due positivi,alimentazione e luce e un negativo.Verifica se arriva corrente a quello della luce.


watersshark

Grazie mille per la risposta, purtroppo da tester risultano tutte intere :(

Dottortanzy




Dottortanzy

se arriva corrente allora l'orologio si deve accendere,sempre che non ci sia un problema a questo.Il contagiri prende l'alimentazione dal contakm e qui puo' essere piu' difficile trovare la causa.