Tappi per i tubi dell'assale posteriore

Aperto da GP80, 20 Gennaio 2016, 18:58:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GP80

Salve, volevo fare una domanda. Qualcuno di voi ha provveduto a mettere dei tappi nei due buchi dell'assale posteriore? Ho provato a metterci di tutto, dai tappi della nutella ai tappi in alluminio delle bocce di vetro, ma non ho ancora trovato nulla che mi soddisfi a pieno e che si adatti perfettamente ai due fori. Li vendono in alcuni siti, uno inglese, uno tedesco ed uno americano (sembra quasi l'inizio di una barzelletta), ma visti i costi sopratutto di spedizione quasi superiori ai tappi stessi ho deciso di provvedere con il fai da te. In questo caso chiedo aiuto a voi, io intanto continuo a cercare di adattargli qualcosa che se riesco a trovare vi suggerirò.

Dottortanzy

Tanti anni fa c'era molta scelta anche se non hanno mai preso tanto piede


GP80

Già, concordo. Non sò perchè, ma non mi piace più vedere quei due buchi. Da quando ho montato alla marmitta il terminale ovale (la prolunga) ho notato che stonano molto i due fori aperti. Io vorrei riuscire a raggiungere un risultato simile a questo nell'immagine presente nel link di seguito.

http://www.smartcarofamerica.com/forums/attachments/f75/2784d1305771848-inexpensive-axle-tube-caps-2011-05-18-18-05-06.jpg

Smartani

dico una stupidaggine: sti tappi in foto sembrano dei filtri dell'olio infilati nei buchi dell'assale.......
prova a vedere se il diametro del filtro della smart (o un altro filtro qualsiasi) è compatibile con quello dei buchi.
magari con un pò di fantasia si possono ricavare dei tappi da vecchi filtri olio!