sostituzione coppa con tappo scarico olio smart 451 cdi

Aperto da Mannaro78, 14 Dicembre 2015, 02:29:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mannaro78

Buona sera,
dato che non trovo nulla riguardo riguardo questa cosa ,  apro questo post  sperando di non essermi sbagliato nella ricerca !

Sabato mattina la mia ragazza ha ritirato la smart fortwo coupè allestimento passion ,800 cdi modello 451 immatricolata il 10/2011 e fin qui tutto ok.
La macchina in questione come il modello precedente (benzina e diesel 450) hanno la coppa dell'olio senza tappo di scarico e per questo motivo mi ero già mosso prima alla ricerca  in rete di una coppa modificata con il tappo per i porossimi tagliandi che gli farò io .
Il fatto è che diversi venditori (ebay italia) pur avendogli comunicato il modello e il telaio riportato sul libretto di circolazione  mi hanno detto che non ci sono ancora coppe commerciabili per quella macchina lì !
Sinceramente a me pare strano che non ci sia ancora nulla !!  :mumble:
Chiedo ai più esperti se ne sanno di più e intanto scrivo alcuni dati in più della macchina .

smart fortwo coupè cdi 800
motore già con il fap
modello 451 4303F0 SZAAA200
40kw
Spero che mi sappiate aiutare e consigliare dobìve acquistarla.

Grazie

fabio-adina

Be' io l'ho presa su ebay e ne veniva dalla Germania a 26 + spese di spedizione,totale in torno alle 35 euro. Eesta da vedere se è uguale la coppa olio di una cdi 450 come la mia ad una 451 come la tua.....
ma confido nel dottor che presto ti risponderà e toglierà ogni dubbio....


Mannaro78

Grazie per la risposta ,
non ho ben chiaro dalle info sullo spaccato , ma mi pare di aver capito che vada bene un qualsiasi modello della 451 cdi ?
mi potete passare un sito /negozio valido dove acquistarla a un buon prezzo ?
Un'altra cosa, oltre alla coppa va acquistata la guarnizione di base oppure basta una buona pasta per sigillare tutto?

Grazie  ancora

Dottortanzy

senti la lg motori , sono di roma ed hanno il necessario


fabio-adina

Non posso competere contro il dottor :D in quanto a la rispista rapida molto più della mia....
si la coppa si trova su siti di aste on line e la guarnizione è pasta appisita x guarnizioni.
Poi ci si sbizzarrisce come si crede meglio...

maste

Ciao ragazzi, rispolvero questa discussione...
Quindi la coppa della 450 cdi è uguale a quella per 451 800 cdi?
Volevo prendere anche io quella maggiorata con il tappo, ma non la trovo per 451
Sapete aiutarmi?

Dottortanzy




maste

Mi ha risposto Emamotorsport via mail, dicendomi che la coppa olio maggiorata più tappo, per smart 800 cdi non è compatibile con la mia 451 cdi del 2009...
Deduco che per la mia non esista la possibilità di avere una coppa maggiorata...

Dottortanzy

forse non è compatibile la maggiorata con tappo,ma la maggiorata si


maste

Continuo con la ricerca, perchè tra poco mi appresterò nel cambiare la frizione...
E dato che ci sono gli metto su anche la coppa maggiorata con tappo