Spegnimento improvviso motore

Aperto da cleoloco, 22 Ottobre 2015, 15:48:18

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cleoloco

sono prossessore si una smart cabrio passion 700cc anno 2005. Il problea è il seguente:

Durante la marcia indipendnete dalla velocità a volte si spegna all'improvviso. Ho notato che quanto si verifica l'evento i pallini dell'indicatore della benzina e della temperatura spariscono ed anche il riquadro dell'indicatore della marcia non appare nulla. Attendo meno di un minuto giro la chiave in off la estraggo chiudo ed apro la vettura, con i pulsanti della chiave, inserisco la chiave e riparte. Poi fra due o tre giorni il difetto si ripresenta. La diagnositca non rileva errori. Cosa può essere....

Dottortanzy

Sembra essere un problema al cablaggio del tachimetro,ma potrebbe essere anche un problema alla sam.Inizia con smontare il contakm e verifica che il cablaggio sia in ordine.


cleoloco

scusa la mia ignoranza cosa è la "sam"  :insik:

Dottortanzy

E' la centralina che hai sopra le gambe,fa da fusibilera e partono da li i cablaggi dell'auto.


Marco Pagliani

La mia cdi km percorsi 340.000, raggiunte due tacche di temperatura, da un momento all'altro, improvvisamente si spegneva. A volte restava accesa la spia "guasto motore" a volte no. Dopo una ventina di minuti ripartiva, a volte con spia guasto motore accesa, a volte no, per rispegnersi all'improvviso.

E' IL SENSORE DEI GIRI MOTORE.

Una volta sostituito, funziona tutto normalmente.

Dottortanzy