kick o non kick?

Aperto da kekkofx, 10 Aprile 2015, 10:08:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno a tutti ragazzi,ho una smart del 2000 benzina modello 450 SENZA softouch,premetto che non so precisamente cosa sia il kick down...quando accelero in autostrada e sono in sesta anche se la velocità automenta non appena schiaccio in fondo il pedale mi dice di scalare una marcia...perchè???

Dottortanzy

perchè in V la macchina ha piu' potenza


kekkofx

ma secondo te è necessario mettere la sesta in autostrada? oppure posso viaggiare tranquillamente a 130km/h con la
quinta?

Dottortanzy

e una marcia di riposo quindi utilizzala


greenlabel

Ti dice di scalare perché schiacciando a fondo la centralina pensa che tu voglia prendere velocità in fretta,per cui ti consiglia di scalare. Se schiacci lentamente vedi che non ti dice nulla. Ciò detto,usare la sesta diminuisce i consumi e fa riposare un po' il motore.
Il termine kick down è riferito al cambio automatico, che quando chiedi una forte ripresa schiacciando a fondo provvede da solo a scalare una o più marce

Inviato dal mio Nexus 5


kekkofx

E quindi sei installostallo il cambio automatico ma senza il Kick Down c'è la possibilità che non mi faccia le riprese?

greenlabel

Scusa ma leggo solo ora. Il kick down non si installa, è un comportamento della centralina che gestisce il cambio automatico. Detta in modo semplicistico, una volta installato il cambio automatico dovrebbe funzionare tutto, anche questo, in quanto la relativa centralina è già tarata in quel modo

Tapatalkato dal mio Nexus 5