La mia smart perde la marcia e si spegne :(

Aperto da marina, 24 Marzo 2014, 14:49:29

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marina

Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia smartina 450: quando sta al minimo stacca la marcia, sul display appare "0" e si spegne.
Provando a riaccendere (rimettendo il cambio in posizione "N" e tenendo il freno premuto) si sente il motorino che gira, ma il motore non prende.
Ho fatto qualche prova, questo problema non lo dà sempre... magari dopo un po' si riaccende... magari per un po' va normalmente, poi all'improvviso si sente come se fosse un po' ingolfata, stacca la marcia e si spegne  :(
All'inizio staccava la marcia, visualizzava lo "0", ma non si spegneva, bastava mettere su "N" e poi di nuovo su "1" e proseguiva normalmente. Questo l'ha fatto un paio di volte, successivamente quando ha dato il problema si è sempre spenta.
Cosa può essere?  :|

marina

Nessuno ha dei suggerimenti?
Altrimenti sapete consigliarmi un meccanico in zona Piramide? Non mi fido a portarla allo smart centre senza sapere cosa c'è da fare, una volta volevano cambiarmi la centralina e invece era solo il corpo farfallato da pulire...  :ph34r:
Grazie.

Angelo93

Ultimamente questo problema succede anche a me. Mi si è spenta la prima volta si è spenta, ora invece mi si mette sempre su 0. Qualcuno sa la soluzione? Grazie

marina

Scusa Angelo93! non avevo visto il tuo post e credo proprio che ormai tu abbia risolto!
Comunque ti rispondo perchè potrebbe essere utile a qualcun altro: era un sensore dei giri del motore.
Ciao!

FrancescaLuciani

Recentemente ho avuto lo stesso  problema. Ho cambiato il sensore dei giri, ma il problema persiste, anche se molto meno frequente. Prima si spegneva almeno una due volte per tragitto e ripartiva subito, ora una volta ogni 2-3 giorni. Solo che adesso non riparte subito, si spegne, resta inserita la marcia anche se posiziono il cambio su N (e quindi non posso nemmeno toglierla dalla strada a spinta) e parte dopo 1-2 minuti. Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie mille..

Dottortanzy

Provato a fare ingrassare l'attuatore? Tramite diagnosi fai controllare lo stato di usura della frizione


FrancescaLuciani

Grazie mille dottortanzy, seguo il tuo suggerimento.

Enea rrjolli

ciao a tutti ho una Smart Fortwo 700 anno 2006 cambio sequenziale mi si spenge durante la marcia e mi accende la spia del motore e il triangolino ho provato a metterla sul computer ma non da errori se qualcuno mi può aiutare che sto impazzendo grazie