Anomalia ABS-ESP For Two 450

Aperto da FortwoVG, 17 Marzo 2014, 10:39:39

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FortwoVG

Buongiorno,

da qualche giorno l'auto sta manifestando dei sintomi strani: dopo qualche km si accendono simultaneamente le spie di abs, esp, triangolo di allerta, senza nessun motivo apparente.

E' già stata controllata la convergenza, liquido freni, cablaggio, interruttore stop (sostituito), attuatore cambio, centralina sotto al guidatore, puliti tutti e 4 i sensori abs, ma niente da fare.

Quando si accendono e sei in marcia, l'auto continua a funzionare regolarmente: cambia sia col manuale che con il sequenziale, ma come metti in folle (N) o tenti di mettere la retro, il cambio non risponde più.

L'unica soluzione per non chiamare un carro attrezzi è quella di spegnerla, attendere qualche minuti (a volte 2-3, altre di più), riaccendere e tutto è ok. Dopo pochi km si riaccendono e così via...

Dal mio amico meccanico in SC, il tester non riesce a dialogare con la centralina dell'abs quando le spie sono accese. Quando sono spente sì, ma testando attuatori, motore abs, ecc.. si riaccendono le spie.

Premetto che sono meccanico anche io, ma ho poca confidenza con questi "gioiellini" Swatch....

Suggerimenti?

Dottortanzy



sebba

Più probabile la stessa centralina ABS...proprio perché se hai l anomalia non riesci a dialogarci...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv