Immobilizer fisso e la forfour non riparte!

Aperto da AndroideParanoide, 10 Dicembre 2013, 23:42:23

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AndroideParanoide

Ciao a tutti

sono nuovo e mi sono presentato qui: http://www.smartclubroma.com/public/smf/index.php?topic=4851.0

Entro nel forum con una domanda, ma spero di poter contribuire non appena possibile! il punto è questo: l'altra mattina mi ritrovo con la batteria a terra. Siccome ho un elettrauto davanti casa, me l'ha messa in carica ma era proprio morta e quindi è stata sostituita. Com'è come non è l'immobilizer è entrato e non c'è più verso di disabilitarlo con nessuna delle due chiavi. L'elettrauto ha provato a collegarsi alla centralina ma non c'ha capito una mazza e prima di fare ulteriori danni l'ho mandato a  cagare e mi sono un pò andato a documentare

Se capisco bene, o s'è fottuta la SAM oppure c'è da fare il recode della chiave (o tutti e due). Allo SC mi chiedono 3 ore di lavoro per fare la diagnosi (!!) e poi mi sapranno dire. A quanto sembra se c'è da sostituire pure la centralina la spesa si aggira sui 600 euri.

A questo punto la domanda fatidica è: questo lavoro si può fare in una officina, magari risparmiando un pò, o suggerite di portarla allo SC e incrociare le dita?

Grazie a chi vorrà darmi una mano, ci si becca!


Casey

Purtroppo credo la macchina abbia perso l'abbinamento tra le centraline,quindi credo tu abbia bisogno di uno SC con strumentazione adeguata.Vai in MBR e vedrai che risolvi :ok:

AndroideParanoide

Grazie Casey per la risposta. La forfour è allo SC, per via delle feste se ne parla dopo il primo, molto probabilmente è infatti da fare il solo recode della chiave, ma sono interessato a capire cosa abbia scatenato il problema: sicuramente il cambio di batteria ha giocato un ruolo.

Appena ho novità aggiorno il 3d a beneficio di tutti.