[451] Pulse Mhd 2013 - Consigli per HiFi

Aperto da Tommy, 11 Giugno 2013, 11:35:49

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tommy

Hòla smarteròs! :D  Mi dareste qualche consiglio?

Ho queste componenti:

- Fonte Pioneer DEH1500UB 

- Ampli Proton CA430 (dimensioni 30x25x7, 4X30W RMS montato una vita fa su un' MR2 MkII :amor:)

- Condensatore Audison SF 0.5 Superfarad (lo usavo con un'ampli che per peso e rischio furto mi guardo bene dall'installare sulla smartina)

- Tweeter Focal  (penso di usarli in alternativa a quelli del kit)

- Crossover Hertz 3 vie (che probabilmente mi darò in faccia visto che mi pare la smart non accolga facilmente sistemi di questo tipo)

Ho letto buone cose sul 2 vie Hertz ESK165:

1. il modello nuovo (2012-2013) è veramente un progresso o solo marketing?

2. su quella fascia (135 euro circa) c'è di meglio?

3. Ho letto che per resa il posto migliore per i tweeter è sui triangoli dei retrovisori, e non nelle predisposizioni, voi che ne pensate?

4. L'ampli sotto il cruscotto passeggero, sotto il sedile o dietro il passeggero? (non ho ancora ritirato la smart quindi non posso provare)

5. vorrei portare un paio di cavi migliori fino alle casse entroporta, è facile il passaggio?

6. qualche idea per un sub senza spendere tanto?

Grazie in anticipo! :)

Karl88

Benvenuto tra noi!  ;)

Parto dal presupposto che non conosco il tuo ampli, ma le ridotte dimensioni ne permettono l'installazione un pò ovunque... L'unico accorgimento è forse di evitare sotto al cruscotto dove passano molte linee elettriche e praticamente sotto hai la batteria, non vorrei disturbasse molto il segnale dei livelli, specie se l'ampli è un pò vecchiotto...

Per l'utilizzo del condensatore, io generalmente sono restio, specie su impiantini piccoli e semplici, resto dell'idea che un'unica buona batteria basti e avanzi, ma con il discorso dello spegnimento del sistema mhd il condensatore POTREBBE aiutare.

Per il kit Hertz che dici che diciamo cose buone, ne ho installati a centinaia sulle smartine con il mio vecchio lavoro, posso dirti che che è un valido prodotto ma come tanti altri su quel prezzo, tec, e coral in primis secondo me... Discorso diverso se usi un buon ampli, puoi montare quello che vuoi.
Il nuovo modello differisce da una maggiore sensibilità mi sembra e il colore del cestello che essendo nero è molto più bello e sobrio.
Per i tw sicuramente a specchietto con ascolto incrociato è la migliore soluzione ma più dispendiosa, quindi se i tuoi focal sono piccini, sotto il vetro vanno benissimo.

Per il crossover, sconsiglio quelli già fatti specie se di un'altra marca, danni tagli standard in sicurezza senza sfruttare quasi mai i componenti... Valuta se il tuo ampli ha i filtri interni di biamplificare in attivo direttamente da lui essendo un 4 canali.

Qualsiasi cosa, a disposizione!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Tommy

L'ampli ha almeno 20 anni, ma gli sono molto affezionato e funziona(va?) alla grande :lo:

Idealmente lo metterei sotto il sedile passeggero (im primis per evitare furti), ma non credo ci entrerebbe.

Dietro il sedile, cosa potrei usare per fermarlo?

Le regolazioni disponibili sono

dici che posso fare a meno di crossover? Nel caso quindi non servisse più un kit, che woofer consiglieresti?

Per spegnimento mhd intendi lo start&stop?
Avendolo qui inutilizzato, il condensatore vorrei installarlo - a meno tu mi dica che potrebbe crearmi problemi.

Per i tweeter penso che bucherò i triangoli per far passare i cavi e li attaccherò direttamente così.. ci staranno a pelo!

Karl ancora grazie per i preziosi consigli :)

RDWare

Lo sai si che metterli nei trinagoli degli specchietti significa smontare tutto il muso dell'auto per far passare i cavi e fare un lavoro pulito?
RDWare


Tommy

Citazione da: RDWare - 12 Giugno 2013, 11:54:58
Lo sai si che metterli nei trinagoli degli specchietti significa smontare tutto il muso dell'auto per far passare i cavi e fare un lavoro pulito?

azz.. non ne avevo idea  :| :(

quanto tempo ci vuole per un'inesperto??

RDWare

Ci perdi una giornata...

Dà retta al Karl... se i tuoi tweeter non sono giganteschi usa la predisposizione originale sotto al parabrezza!
RDWare


Tommy

#6
avevo capito male "sotto vetro" :)

ok ora è chiaro..  cmq tweeter 47 mm di diametro e 22 mm di altezza, ma non vedo la predisposizione..
dovrebbe essere dietro alle bocchette d'aria giusto?

edit: corretto spaventoso svarione matematico :D

POPOLA

No la predisposizione è in quella "griglia" che si trova a bordo con l'attaccatura del vetro. Puoi accedervi da sotto al cruscotto, armati di torcia e vedrai una sottospecie di vano per metterli..


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

POPOLA

Guarda prendi di riferimento le misure dei tw del kit hertz in questione! Quelle sono perfette.. Ora non ricordo quanto siano grandi!


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

Karl88

Massimo da 20mm, di più non entrano.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Tommy

ok, quindi i miei andranno altrove..

Karl quando hai tempo mi faresti sapere sugli altri punti perfavore?

buona giornata a tutti :-)

Karl88

Ho visto in rete il tuo ampli... E' mooooolto vintage come pezzo, quindi purtroppo non puoi utilizzarlo in attivo biamplificando il fronte, dato che non ha tagli di frequenza e filtri vari...

Per lo smontaggio del muso, per di più che dici che sei inesperto, ti consiglio vivamente di lasciar perdere, quindi in porta solo il woofer.
Dato che devi utilizzare un crossover dedicato, a questo punto ti consiglio vivamente l'intero kit ESK senza fare miscugli i componenti vari.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

alberto29

se vuoi montare i tweeter sulla 451 oltre alla predisposizione di serie dove entrano solo i 20mm,  puoi montare i 25mm o 26 dipende dalla marca, sulla portiera facendo un lavoretto in pratica poco sopra la maniglia d'apertura in alto spostato a sinistra. li puoi fare un bel lavoretto..
viva la vita..

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

POPOLA

Citazione da: Karl88 - 13 Giugno 2013, 21:22:48
Sì e i cavi per i tweeter?
wi fi... Ahahahah :D


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D