Qualche difetto sulla mia nuova Smart

Aperto da Dagoboss, 22 Aprile 2013, 15:19:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dagoboss

Un saluto a tutti,

ho da poco ritirato al concessionario una smart fortwo con motore turbo benzina ed allestimento pulse.
Tutta bella nera, full optional, vetri oscurati, navigatore, cambio al volante, etc. etc.
Speravo mi desse da subito belle soddisfazioni ma sono rimasto molto molto deluso in particolare per i seguenti problemi:

1) il cambio automatico o sequenziale è davvero lento ad innestare le marce
2) il sistema di sospensioni ed ammortizzatori è molto scadente
3) la ventola del radiatore parte quasi subito quindi anche il sistema di raffreddamento deve essere scarso
4) il sensore della retromarcia suona a casaccio appena innesto la R anche con ostacoli molto lontani

Sono difetti normali propri di questa scatoletta a 4 ruote oppure è la mia ad avere qualche problema ?
Mi piace talmente poco che continuo a prendere l'Audi A4 anche per girare in città e stò pensando di rivendermela già dopo pochi mesi.

Attendo il vostro parere per un confronto

Saluti
Mattia

RDWare

1. Il cambio è quello, non ha doppia frizioni e particolari accorgimenti atti alla velocità... non è concepito come cambio sportivo ma semplicemente come un cambio "comodo" da utilizzare.
2. Le sospensioni sono semplicemente rigide, una macchina di 2,70m non può permettersi di perdere l'assetto e conta pure che il telaio estremamente robusto e il passo molto corto incidono molto. Se provi una smart dal 99 al 01 quando risalirai sulla tua ti sembrerà di stare sulle piume.
3. il motore è dietro in un ambiente molto angusto e senza particolari accorgimenti per l'aereazione... è normale che parta quasi subito, prova a vedere mettendo una mano sul motore dopo quanto tempo comincia a fare caldo li sotto.
4. Il sensore della retromarcia non esiste come accessorio smart, quindi immagino che chi te li ha montati abbia messo qualcosa di aftermarket, li dovresti imputare le cause alla scarsa qualità o al cattivo montaggio di quest'ultimi.


PS: BENVENUTO!
RDWare


Dagoboss

Grazie mille !!!!!
Tutto molto chiaro.... speravo solo che dalla Smart, ormai marchio blasonato nella sua categoria, ci si potesse aspettare qualcosa di meglio. Forse i tanti piccoli difetti e mancate accortezze nella progettazione si potevano evitare dato che con la stessa cifra ci prendono macchine più accurate ma magari non altrettanto di moda....

Onestamente il sensore del parcheggio l'ho trovato già montato dal concessionario.... non sapevo non fosse un accessorio smart.
Mi informo meglio.... a questo punto mi viene da chiedermi se anche il navigatore Pioneer AVIC-F310BT sia montato dalla Smart o no !



RDWare

#3
Dovrebbe essere quello montato di serie dallo smart center ma non quello originale smart che è ben diverso
RDWare