avaria esp

Aperto da ermannoforfour, 09 Marzo 2013, 13:35:25

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ermannoforfour

Salve a tutti, da qualche settimana quando accendo la mia smart forfour 1.5 cdi si accende la spia del triangolo e sul computer di bordo appare il messaggio "avaria ESP recarsi in officina" , e l'esp non funziona ma se faccio un po di strada o addirittura faccio salire di giri l'auto e la spengo all'accensione successiva non si presenta nessun problema , fa il controllo e appare sullo schermo "nessuna avaria" un mio amico mi ha detto che potrebbe essere lo spunto batteria , ma la macchina non ha alcun problema di accensione e la batteria funziona perfettamente.
Un altro dubbio che ho è il seguente : a volte con il  cambio impostato sia su automatico che su manuale in discese più o meno ripide se non sto attento a dare un minimo di acceleratore fa un sobbalzo abbastanza violento , premetto che il cambio funziona a meraviglia non uno strappo ed è perfetto dalla prima alla sesta marcia . ho guidato diverse smart di amici , due con il cambio che era quasi da sostituire e vi assicuro che il mio cambio  non ha nessuno dei problemi che ho riscontrato su queste smart anzi non voglio esagerare ma lo trovo performante quasi come quello della mercedes clk. aspetto vostri consigli  :)

Dottortanzy

Potrebbe essere la batteria.Mi è successa la stessa cosa sulla z4,batteria a terra e appena partita mi si sono accese le spie del freno e controllo trazione.Appena si è caricata un po ,roba di 3 km per andare dal meccanico,spenta , riaccesa e nessun problema e in memoria nessun errore.Anche a me non funzionava l'abs e l'antiarretramento.Per il cambio non saprei,non ho mai guidato una FF