Tentato Furto Smart

Aperto da valer_85, 06 Febbraio 2013, 11:38:27

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

valer_85

Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e da circa 3 gg sono la proprietaria di una Smart Passion del 2006 che adoro!! Stamattina purtroppo alle 5 qualcuno ha tentato di rubarla  :( :( a parte la disperazione iniziale, mi chiedevo anzi vi chiedo:

è possibile tentare di rubare un'auto senza scassinarla, senza manomettere nulla, ma semplicemente togliendo il mio sterzo (strappandolo solo via dal piantone) e sostituendolo con un altro????

Non hanno né toccato la centralina né rotto nulla....il danno consiste "solo" nella rottura del mio volante (tra l'altro in pelle)

grazie per l'aiuto in anticipo!!!

Un saluto a tutti

Ganjo

Ciao e benvenuta.. personalmente mi sembra abbastanza folle quello che hanno fatto.. anche perchè il blocchetto di accensione sulla Smart non è al volante  :| o non sanno come rubare una Smart o il loro intento era un altro.. dispiace per quello che ti è accaduto  :(

Dottortanzy

concordo,probabilmente volevano rubarti il volante


valerio23

#3
mi dispiace per quanto è accaduto. :(  Sicuramente era per il volante... purtroppo ogni giorno se ne sente una nuova... gli prendesse un colpo :[
Valerio23


valer_85

Citazione da: dottortanzy - 06 Febbraio 2013, 12:07:35
concordo,probabilmente volevano rubarti il volante

no, no l'hanno lasciato pure in macchina!! con il blindo sterzo attaccato XD
ho pensato per i ricambi...ma secondo voi è possibile accenderla con "una chiave universale"? La polizia intervenuta sul posto ha detto che potrebbe essere, ma tutti i meccanici con cui ho parlato mi hanno detto che non esiste una chiave universale...
mah l'unica cosa certa è che mi hanno rotto lo sterzo e dovrò cambiarlo...chissà quanti soldi se ne andranno  :( :(

valerio23

e allora gli stava sul cavolo il volante...altrimenti non si spiega... :oh:
Valerio23


valer_85

Ragazzi ho fatto vedere la mia Smartina già a 4 meccanici....(mio padre lavora nel campo) e tutti mi hanno confermato che per come l'ho trovata, la macchina è partita con la chiave.....purtroppo si sta insinuando un dubbio assurdo che non voglio credere possa essere vero: l'ho comprata ad una concessionaria di auto usate, mi hanno dato tutto (istruzioni, libretto della manutenzione, ecc) ma manca la seconda chiave che ho richiesto insistentemente....mi hanno riferito che il vecchio proprietario non l'ha lasciata.....

a voi le conclusioni.... :(

Ganjo

Giusta come deduzione.. ma perchè non portarsela via direttamente?!?!?!?!?!  :|

valer_85

Citazione da: Ganjo - 06 Febbraio 2013, 12:40:40
Giusta come deduzione.. ma perchè non portarsela via direttamente?!?!?!?!?!  :|

Per puro caso un vigile urbano che abita nel mio stesso viale, stava andando a lavoro quindi era in divisa e con la pistola....si saranno impressionati e l'hanno abbandonata per strada....devono passare tanti di quei guai!!! :incazz: :incazz: :incazz:

Dottortanzy

Allora hanno staccato il volante col blindo per metterne uno loro,l'operazione è molto semplice da fare.Una volta sistemata ti conviene andare in smart center e scegliere se cambiare i blocchetti o richiedere la seconda chiave cambiando la codifica.In entrambi i casi la spesa non è poca.Io sentirei il venditore dicendogli che richiedere il doppione della chiave in smart ha un costo non da poco conto e magari farsi dare qualcosa indietro.Ricordati che per queste operazioni deve andarci il proprietario dell'auto


davidino200

Citazione da: dottortanzy - 06 Febbraio 2013, 12:53:45
Allora hanno staccato il volante col blindo per metterne uno loro,l'operazione è molto semplice da fare.Una volta sistemata ti conviene andare in smart center e scegliere se cambiare i blocchetti o richiedere la seconda chiave cambiando la codifica.In entrambi i casi la spesa non è poca.Io sentirei il venditore dicendogli che richiedere il doppione della chiave in smart ha un costo non da poco conto e magari farsi dare qualcosa indietro.Ricordati che per queste operazioni deve andarci il proprietario dell'auto


Per quanto ne so il rivenditore non può ridarti i soldi indietro... bisognava chiedergli uno sconto al momento dell'acquisto. Comunque potresti chiedergli di ripagarti la riparazione.

Ganjo

Che non "possano" restituire i soldi ho i miei seri dubbi..che non lo "vogliano" fare forse ne sono più convinto.. che facciano "magheggi" del genere ne sono quasi sicuro.. non mi riferisco a questo specifico caso anche perchè non faccio l'investigatore nella vita.. ma che sia più che concreta come situazione, questo si..

valer_85

Cmq per il momento sto facendo montare un antifurto sono ed il block shaft....spero solo che sia abbastanza per non trovare di nuovo una sopresa....

Ganjo

#13
Deterrenti sicuramente..  :) poi se vuoi aggiungere anche un cecchino pronto a sparare dal palazzo vicino e un Alano dentro la Smart credo tu possa stare un pochino più tranquilla..  :happy:

valer_85

Citazione da: Ganjo - 06 Febbraio 2013, 14:45:44
Deterrenti sicuramente..  :) poi se vuoi aggiungere anche un cecchino pronto a sparare dal palazzo vicino e un Alano dentro la Smart credo tu possa stare un pochino più tranquilla..  :happy:

ho anche comprato i bulloni antifurto perchè la mia Smartina ha le ruote maggiorate con dei cerchi originali stupendi  :amor:

Grazie a tutti per il supporto!!!  :amor: :amor: