calo di tensione illuminazione cruscotto e spengimento vettura

Aperto da sognatore, 01 Febbraio 2013, 14:12:01

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sognatore

Da qualche tempo ho un problema alla mia smart  (for two diesel): in qualsiasi momento, indipendentemente dalle condizioni del traffico e della strada (presenza o meno di buche)può verificarsi l'abbassarsi dell'intensita della luminosità del cruscotto fino al completo spengimento dello stesso con contemporaneo spengimento del motore. Provo a riavviare immediatamente il motore e la cosa avviene regolarmente: la vettura riprende a funzionare perfettamente sino al ripresentarsi dell'inconveniente che può avvenire anche a giorni di distanza. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e come lo ha eliminato? Grazie della collaborazione. 

carmelor6

ciao , io ho avuto un problema simile sulla mia 450 benzina ... mi capitava in un qualsiasi momento ke era come se vi fosse un calo di intensità della corrente che si ripercuoteva sulla luminosità del cruscotto ke a volte addirittura si spegneva e sui fari dell auto ke per un millesimo di secondo si spegnevano per poi riaccendersi , però la macchina nn si è mai spenta ... 
Il problema nel mio caso era la batteria che nonostante funzionasse in maniera perfetta ( anche se lasciata per dieci giorni ferma , la macchina partiva a mezzo giro ) difettava in qualche cella ..... una volta sostituita , tutto ritornato alla perfezione ... quindi puoi provar a cambiar batteria