Clacson non funziona 451

Aperto da lcotro1991, 30 Gennaio 2013, 12:08:46

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lcotro1991

Ciao raga la mia smart 451 ha cominciato a dare problemi di clacson: inizialmente andava a intervalli cioé sembrava come se dovessi trovare il punto giusto sul volante per farlo suonare, oggi é morto......ho letto della sostituzione del volante ma penso sia assurdo cambiare un volante per il clacson no?!

Dottortanzy

domanda stupida:controllato il fusibile?


lcotro1991

Posso provare ma non trovo il numero nella lista sul sito Smart prima ho provato a levarne alcuni ma non erano rotti. Sapete dirmi il numero?

Dottortanzy

dovrebbe essere il 31,da 20A di colore giallo,segui questa guida per tentare di risolvere.


dinox51

Citazione da: dottortanzy - 30 Gennaio 2013, 21:51:03
dovrebbe essere il 31,da 20A di colore giallo,segui questa guida per tentare di risolvere.

ho dato un'occhiata anche io...ma non riesco a trovare sulla guida il problema del clacson...a me suona solo in un punto......

RDWare

Quelli potrebbero essere gli switch del volante che non funzionano a dovere
RDWare


dinox51

infatti, il mio elettrauto si è armato di pazienza, l'ha smontato , una scartavetrata ai contatti e una soffiata con aria compressa e adesso suona perfettamente. Grazie.

sandroracing

il mio suona una volta ogni morte di papa e ultimamente una volta l'anno...spiegatemi un po di questi switch? dove dovrei andare a smanettare, sui contatti della tromba o sull'interruttore dietro al volante?

dinox51

fagli una bella soffiata con aria compressa all'interno del volante, può essere solo polvere. se non funziona fattelo smontare e scartavetrare i contatti come hanno fatto a me.

sandroracing

ho risolto staccando e pulendo i contatti alla tromba, poi non contento li ho nastrati per evitare che l'umidità li ossidi di nuovo visto il posizionamento. ora funziona perfettamente :D

nicola

Buon giorno....IO ho lo stresso problema ,vorrei controllare swithc sul volante e anche connettori della tromba  ma volevo chiedervi se era possibile fare il lavoro in fai da te ,quindi chiedervi info su come smontare il volante senza fare danni....airbag e varie...e come arrivare alla tromba.Grazie

Giulia

Anch'io inizialmente ho avuto problemi con il clacson,era morto...ma la tromba funzionava perché il meccanico aveva fatto alcune prove. 180 euro di volante e passa la paura  :insik: