Pressioni wastegate turbina Smart

Aperto da R1_Racer, 19 Gennaio 2013, 13:27:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

R1_Racer

Ciao ragazzi, come ben sapete, le smartine hanno la possibilità di variar la pressione del turbo agendo sulle viti di regolazione del wastegate.

Se non ho appreso male, dovrebbe lavorare a circa 19psi .........
Dunque la mia domanda è la seguente: non avendo un manometro , qualcuno sa come eseguire la taratura ? Intendo , di quandi mm il dado di sx va avvitato o quello di dx svitato?
Vi ringrazio  x le vostre risposte.

N.B.: vorrei sapere la taratura originale però cortesemente

R1_Racer

Dimenticavo nel mio caso, trattasi di smart 450 cdi

Dottortanzy

il manometro ti serve perchè non si sa in che stato è la wastegate e tutto il resto,inoltre credo che se non mappi ti vada in protezione per sovrapressione turbo  anche se dipende dall'anno di produzione.La mia prima 600 del 2001 non aveva il controllo della pressione e con la wastegate della bonalume per un loro errore di taratura mi sparava la turbina a 2 bar


Karl88

In quel modo, come detto, se non mappi, leggerà sicuramente la sovra-pressione e ti andrà in protezione.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

R1_Racer

#4
Premetto ragazzi che la turbina è nuova di zecca............nello smontar la precedente erroneamente e per la fretta (ed inesperienza) non ho segnato le posizioni dei dadi........la turbina della CDI sapete mica dirmi a quanti bar deve èsser tarata cortesemente? grazie


PS: per " centralina in protezione ", intendete dire che, si accende la spia motore e la macchina si spegne e stenta a ripartire? Se fosse questo , ne son stato "vittima" poco fa........per fortuna, scollegando i cavi batt x qualche minuto e rimettendoli è ripartita (forse è un errore che , la centralina cancella senza la necessità di apparecchiatura di diagnosi)...

Qualcuno può illuminarmi?

Dottortanzy

Difficilmente si accende la spia motore,la centralina taglia il gas e non vai oltre il 25-30% .L'errore rimane in memoria e si cancella da diagnosi.Per la pressione non saprei dirti i bar.


PitbullM

Ciao
scusami credo che per la spia motore e relativo spegnimento credo il sensore di giri.
ho avuto lo stesso problema ma la mia è a benza.

Ciao. :D