Disattivare ESP

Aperto da TeoLatino, 15 Dicembre 2012, 12:10:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TeoLatino

Ciao a tutti, ho una smart 2003 800 cdi...
ieri ha nevicato e sulla strade con le gomme invernali si va da zio.... tornando a casa ho visto un parcheggio e non sono riuscito a trattenermi quindi sono andato sperando di fare qualche giro e cavolate varie .... ma alla fine poco niente!
vi chiedo, so che per disattivare l esp bisogna togliere un fusibile (11 se non sbaglio) ma non c'è un modo un po più veloce? Nel senso...farci un lavoro e riuscire a collegare l esp e i vari controlli ad un pulsante??? qualcuno l'ha fatto?? conoscete un modo meno "invasivo"??

Dottortanzy

C'è un altro modo,ma devi sempre farlo a quadro spento altrimenti bruci tutto.Devi fare un ponte tra il pin 5 e 7 della presa diagnosi,ad alcuni funziona anche tra il 4 e il 7.Ricordati quadro spento sia quando fai ponte che quando lo togli


TeoLatino

ah ok.... beh praticamente non ho capito niente :oh: :oh: però mi sa che continuo a staccare e riattaccare i fusibili... se non erro sono quelli sul posto numero 11 e sono 2 giusto?

Dottortanzy

di sicuro non lo so perchè il mio manuale di uso e manutenzione è sbagliato nella disposizione dei fusibili


Davide53

Ciao raga!!!
I pin della presa obd?!

Dottortanzy



jay-r

provato ieri,ho staccato il fusibile n° 14...

Dandi

Confermo il 14, basta togliere quello.


Qualcuno ha mai provato a fare questa modifica?
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL

Technoacg

sembra interessante e molto rifinita se qualcuno lo fà mi faccia sapere grazie
Di Traverso è il Mio Style

mr.hacker

Uhm e mo' questo dovevo leggere ahahahhaha 😍 allora di potrebbe fare un interruttore semplicemente interrompendo la continuità del fusibile così da essere più comodo staccarlo e attaccarlo quando si vuole senza spegnere la macchina e senza abbassarsi sotto la plancia ,cmq appena ho tempo provo , se in giro vedete una cabrio cappottata sono io ahhahahaha

RDWare

Non cambia niente se metti un interruttore, non è cmq un lavoro che puoi fare a macchina accesa, resta solo più comodo piuttosto che staccare il fusibile, ma comunque va fatto a macchina spenta
RDWare


mr.hacker

Uhmm proverò appena ho tempo però come dici tu di certo e più comodo che togliere il fusibile ogni volta

Francohobbyaudio

raga ,sono Frank,ho una 450 600 cc ,ma di quale fusibile state parlando?è lo stesso su tutte le 450?

mr.hacker


RDWare

Ragazzi datemi retta non lo fate... sopratutto se avete le 450 con le "gommine" e/o peggio ancora con le balestre!
La smart in condizioni estreme non si comporta come il resto delle auto, è quasi impossibile da controllare... se volete provare fatelo in un campo, in un piazzale, ma in strada andate sempre in giro con i controlli attivi!
RDWare