Problema elettrico strano

Aperto da Lele27, 27 Novembre 2012, 12:54:04

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lele27

Salve a tutti da poco mi è capitato uno strano problema alle luci della mia passion 2001, una sera mentre ero a fare benzina arrivò, spengo motore e luci, finito il rifornimento risalgo metto in moto e quando vado ad accendere le luci sento un clip tipo fusibile saltato e da li funziona solo frecce, posizione ant sx e post sx, perfino luce contakm quadro,orologio,contagiri e ogni luce pulsante del cruscotto si spengne, li per li non mi preoccupo pensando a un fusibile saltato, torno a casa controllo tutti i fusibili ma trovo solo quello da 15 piccolo, il primo della fila centrale saltato, lo cambio e riprendono a funzionare i fari e basta, ora le posizioni ant sx e post ex sono morte, come tutti i pulsanti del cruscotto e luci orologio, quadro e contagiri, where is the problem?

Lele27

Un altra cosa, pensando al devio ho cambiato anche quella ma nulla

Dottortanzy

sulle 700 i fusibili per faro destro e sinistro sono separati e da 7.5A,sulla tua non ricordo,ma se fosse cosi' il problema è da un'altra parte.controlla sul libretto di uso e manutenzione la disposizione dei fusibile e dicci quale hai cambiato


Lele27

Purtroppo non ce l'ho, un link di download?


Lele27

Era quello della radio, infatti la mia è collegata direttamente alla batteria

Lele27

Ho smontato la piastra porta fusibili e sono tutti perfetti, ma il problema persiste

Dottortanzy

prova a conttrollare i cablaggi dietro alla fusibilera


Lele27

Appena controllati, tutto ben collegato e nessuna spellatura sui cavi, che problemaccio

Dottortanzy

e allora devi provare ad aprire la fusibiliera è vedere se c'è qualche pista rovinata.Sicuro che il deviatore che hai messo sia funzionante?


Lele27

Per il devio sono sicuro, provato anche su un altra ed è ok, ora vedo se c'è qualcosa sulla parte anteriore

Lele27

Ah neanche i faretti si accendono

Karl88

Da come lo descrivi a me sembra proprio il devio o i classici "scioglimenti" della scatola fusibili...
Tira giù il muso della vettura (tanto ci vogliono 10minuti), controlla se arriva corrente, sennò risali piano piano passando per il devio e infine scatola fusibili...

Stesso procedimento che farebbe un elettrauto ma ti chiederebbe un bel pò...  :vago:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Lele27

Trovato il corto, grazie a tutti, era nella treccia, 2 cavi scoperti  :[