Aiuto!!! Capote smart cabrio bloccata a metà

Aperto da popai, 23 Agosto 2011, 09:01:49

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

popai

Aiuto!!! proprio ora d'agosto si è bolccata a metà la capote della mia smart cabrio 2002!! Non oso portarla allo smart center perché conosco i loro prezzi! da chi posso andare, magari solo per chiuderla provvisoriamente??? Per favore è urgente avere una risposta perché abito in centro (Trastevere) e la smart è sempre parcheggiata per strada!! CIAOOO!! :(

Andre@

dovresti avere con te le 2 chiavi per i motorini.
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

popai

si ho le chiavi dei motorini. Però questi funzionano. Penso che si sia rotto l'ingranaggio di sinistra perché la capote procede storta su quella parte mentre sull'altra funziona dritta. Poi dirmi come devo fare per almeno richiuderla correttamente in attesa di trovare i nuovi ingranaggi?

Andre@

io la sbloccai in due...uno tirava da davanti la cappottina e io giravo le chiavi (avevo 2 motorini allora)
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

popai

Quindi credo che tu mi suggerisca di provare a far girare il motorino di sinistra usando la chiave manuale e tirando dalla parte dove la capote non procede. Quando si è verificato il guasto ho sentito un rumore che credo sia quello di un ingranaggio sgranato. Devo rifare anche i tamburi posteriori delle smart anche se il lavoro non è urgentissimo. C'è qualche meccanico affidabile?

RDWare

Citazione da: Bea - 29 Agosto 2011, 12:49:33
ciao,io ho 2 SMART cabrio dello stesso modello della tua e ho imparato a ripararle assieme ad un amico...quindi contattami pure al ***** che magari riesco a darti aiuto anche solo telefonicamente.
La cappottina delle nostre Smart è un piccolo orologio svizzero,sembra complicatissima,ma poi alla fine non è neanche troppo difficile da sistemare.
Esistono 2 diversi kit di riparazione che devi comperare allo SMARTCENTER,contengono vari pezzi,perchè la Mercedes preferisce guadagnarci 5 volte sui ricambi,si sa...!
Il primo costa circa 100 euro e comprende i cavi di trazione dei motorini,la rotella dentata che sta dentro al motorino,viti e balestrine di plastica.
Il secondo kit (150 euro circa) comprende le serraure scorrevoli anteriori e cordino piatto che corre lungo i fianchi della cappottina,balestrine in plastica.
C'è anche un terzo kit,con i pezzetti di plastica/metallo che si incastrano tra i tubicini e la parte in tela (circa 70 euro).
Bisogna solo essere sicuri di quali pezzi servono e poi armarsi di TANTA TANTA PAZIENZA.
Ma visti tutti i soldi che si risparmiano è una soddisfazione farlo da sè.
Chi ha bisogno di aiuto in merito mi contatti pure.
Ciao a tutti gli amici SMARTISTI!!!

Ecco queste si che sono notizie molto utili!!!  ;)

Magari evita il post con il cell publico e mandagli un messaggio privato! Lo dico per te! ;)
RDWare


morrismart

CIAO BEA,mi rivolgo a te,perkè mi pare di capire ,ke ne sai molto sulle capote della smart cabrio;
la mia è una cabrio fortwo del 2000,quindi abbastanza vekkiotta ma tenuta bene :D,io sono uno di quelli ke già si è fatto fregare dalla mercedes,me'l'hanno  riparata qualke anno fà,alla modica cifra di 500 euro :(una legnata incredibile,dopodikè usata pokissimo ,ed aperta completamente solo una volta,
ad un certo punto non si è più aperta :[sono tornato sul luogo del delitto,ovvero la mercedes,e il capo officina,mi ha detto ke erano da sostituire i  due sganci della capote,perkè il resto è tutto funzionante,mi ha sparato altri 200 euro,ed è finita a sfanculi,a loro non gli farò più mettere un dito sulla mia smart ;)ti kiedo qualke consiglio,e se può essere verosimile quello ke mi ha detto il capo officina.ciao e grazie ;)

morrismart

CIAO  BEA,grazie della risposta ;)il motorino della capote gira perfettamente,e le guide scorrono
ma senza sganciare la cappotina :(comunque penso che ti chiamerò cosi forse mi potrai dare qualke consiglio in più :)ci sentiamo,  e ancora grazie ;)

gipsy83

al 90% si è rotto il dentino di plastica su uno dei due cavi.

andreasmartina

a me servirebbe il secondo kit, la mia cappottina si apre solo da un lato.. sara la cordina spezzata

giovannicash

Citazione da: morrismart - 31 Agosto 2011, 21:39:11
CIAO BEA,mi rivolgo a te,perkè mi pare di capire ,ke ne sai molto sulle capote della smart cabrio;
la mia è una cabrio fortwo del 2000,quindi abbastanza vekkiotta ma tenuta bene :D,io sono uno di quelli ke già si è fatto fregare dalla mercedes,me'l'hanno  riparata qualke anno fà,alla modica cifra di 500 euro :(una legnata incredibile,dopodikè usata pokissimo ,ed aperta completamente solo una volta,
ad un certo punto non si è più aperta :[sono tornato sul luogo del delitto,ovvero la mercedes,e il capo officina,mi ha detto ke erano da sostituire i  due sganci della capote,perkè il resto è tutto funzionante,mi ha sparato altri 200 euro,ed è finita a sfanculi,a loro non gli farò più mettere un dito sulla mia smart ;)ti kiedo qualke consiglio,e se può essere verosimile quello ke mi ha detto il capo officina.ciao e grazie ;)


ciao, come rintraccio bea?

RDWare

Bea è stata ripresa perché vendeva sul forum tramite mess privati...
Da qual giorno non si è più vista quindi non saprei dirti
RDWare


PierPaolo

...nessuna novità su Bea ???   :insik:
...avrei anche io un "piccolo" problema da risolvere sulla mia smartina cabrio....