valvole per la ricarica aria condizionata della Smart 450

Aperto da Alamen, 05 Giugno 2021, 10:54:39

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alamen

Qualcuno mi puo' dare un link e costi delle due valvole per la ricarica dell' aria condizionata per Smart 450 CDI ?  vorrei farle cambiare perche' presumo siano la causa di una  perdita di gas ...almeno vorrei  cominciare a vedere se la causa sono le due valvoline o se devo andare piu'  a fondo .
Grazie

dottortanzy

Non ti hanno messo il tracciante per cercare le perdite?Io ti posso dire che per 6 anni , dal 2012 al 2018 , ho dovuto ricaricarla ogni anno , in pratica mi funzionava da maggio a novembre , su entrambe le smart ed ero presente alla ricarica , il meccanico è un mio amico,  e non c'erano perdite.A maggio 2019 ho fatto le ricariche e ancora vanno.
Per le valvole sinceramente non so se le vendono.


Alamen

Anche nel mio caso, la ricarica dura tutta l'estate e oltre ....ma ovviamente poi . non usandolo d'inverno quella micro perdita mi fa perdere il gas  all'Estate dopo devo ricaricare ...
Cambiare le valvole mi e' stato consigliato come Primo tentativo per via degli O-Ring che potrebbero essere  rovinati .. Ma  non mi hai Detto ,  Nel TUO  caso cos'era ..per cui nel 2019  hai Risolto ?

PS: Anche i Miei meccanici  sono Amici e sono Sempre Presente per qualsiasi Intervento faccia in Officina

dottortanzy

Ho risolto senza cambiare nulla, fatta la ricarica e ancora vanno.Gli oring li puoi anche provare a cambiare ma prima fatti dare quelli che sono montati poichè sono di misure diverse  e non ricordo se in base all'anno o altro.Anche una vecchia socia del club responsabile di un centro smart in altra regione mi ha spiegato tempo fa che anche i modelli appena arrivati da immatricolare  si presentavano col clima che non andava e neanche loro riuscivano a capire il motivo.Semplicemente si scaricava il gas.


Alamen

Qui da Me  a Bari avrei trovato chi vende le due valvoline di ricarica ma devo smontarle ...perche' vogliono il Campione ..se non Sbaglio andai in SC e mi dissero che cambiano tutto il gruppo tubi come ricambio  ( So' Matti !!!)  Comunque ORA  che mi ci fai Pensare il Mio Meccanico Proprio qualche giorno fa  ha Cambiato le due valvole di immissione GAS del Suo MAcchinario (Parecchio datato )...Quindi Potrebbe essere che il Problema fosse nel Macchinario che aveva i rubinetti che Perdevano e quindi Non mi caricavano Bene Il GAs? ???

dottortanzy

Mah , tutto puo' essere considerando anche il fatto che si fa il test di tenuta e che mi dava sempre esito positivo.Non so se è il tipo di gas in se , inteso come marca ,  ma qualcosa di sicuro è cambiato perchè se prima entrambe le smart mi perdevano e ora sono due anni che non ho problemi la domanda me la pongo.Non credo il macchinario perda perchè si creerebbe una nube molto evidente essendo in pressione.


Alamen

il test di tenuta me lo fanno sempre ma mi hanno spiegato che se la perdita è minima non viene rilevata...Ora che ricordo  l ultima ricarica   proprio per provare  l'avevo fatta da un altra officina...e la volta scorsa  ho fatto mettere un prodotto
turafalle  .mah   vedremo alla prossima
Grazie  comunque, sempre gentile e tempestivo 😉