Cambio forfour

Aperto da harley, 16 Aprile 2021, 09:05:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

harley

Ciao a tutti,da un po di tempo posseggo una smart forfour del 2005 CDI. La macchina sembra andare bene fortunatamente.  Ma a volte in modalità automatica,quando cammini non passa alla marcia superiore neanche schiacciando affondo l'acceleratore.  In un secondo tempo ho scoperto poi ,che se lascio il gas e riaccellero di colpo. Sii risolve il problema, è la macchina ricomincia a  cambiare. Ho letto qualcosa in merito sulla mancanza di olio al cambio o poca pressione. Puo essere? Grazie anticipatamente.

dottortanzy

Ciao per la forfour non abbiamo molte notizie in merito e neanche della sorella mitsubishi colt.IL cambio non è un vero cambio automatico ma un normale cambio manuale robotizzato,quindi niente pompa o problemi di pressione.Quando schiacci a fondo non deve aumentare di marcia ma scalare.Se schiacci ma non arrivi a fondo corsa per attivare il kickdown , la macchina accelera ma se non raggiunge i giri giusti non cambia.In manuale come si comporta?UN cambio olio comunque non farebbe male.Fai fare una diagnosi e verifica lo stato di usura della frizione.


harley

Ciao grazie x la risposta intanto. Guarda in manuale sembra bene,e pur vero che in manuale non ci vai mai.... pero quando mi aveva fatto il problema,spostandolo in manuale sembrava andasse.  Domenica però mi ha fatto un nuovo scherzetto. Sara stato i lampi o il brutto tempo( ma non credo),fatto sta. Che la prendo x andare a fare un giro,ma dopo che lo accesa e fatto un paio di manovre x uscire da dove era parcheggiata.  Mi faceva 2marcia e N. E non c'era verso ne di mettere la 1 ne la retromarcia,e logicamente non camminava. In 2 marcia a stento si spostava,il manuale non entrava. L'ho lasciata ferma qualche minuto,e poi tutto apposto. Siccome dovevo uscire coi bambini. Non mi sono fidato e ho preso l'altra.  A oggi ancora non l'ho provata.

harley

Amo le smart,ma comincio a essere un po stanco dei difetti,con la for tower  c'ho combattuto anni per i problemi. Ne parlai anche con te.

dottortanzy

Il tuo sembra un problema di attuatore. Prova ad ingrassarlo e poi tramite diagnosi fatti dire lo stato di usura della frizione.


harley

Ok intanto grazie,contatto il meccanico sperando che se ne intendi. Non ne ho uno di fiducia purtroppo.