MI serve un incoraggiamento

Aperto da maxfreccia, 09 Marzo 2021, 18:09:12

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

maxfreccia

Buonasera mi sono appena iscritto perchè ho comprato una smart 450 del 2006, 700. Per me è la prima smart e ora sono un pò giù di morale perchè inizialmente ero molto soddisfatto, pensando di aver fatto un affare, l'ho pagata 1100 euro da un signore anziano con 66500 km, La macchina va bene, l'ho presa solo 10 giorni fa, solo che l'altro giorno mi sono accorto che non faceva piu di 90 tirata al max, ora è dal meccanico con la turbina inchiodata. Sto cambiando la turbina, le candele e faccio il tagliando anche se mancavano ancora 700 km. Ho sempre sentito dire pareri contrastanti su queste macchine, chi dice che è un suicidio averle e chi è molto soddisfatto. Questo giochetto mi costerà credo sui 500 euro ma la paura è che poi sorga qualche altro problema, mi date un pò di coraggio?

dottortanzy

Ciao e benvenuto.
Ti incoraggio volentieri ma parti dal presupposto che è una macchina e come tale puo' avere problemi e non perchè sia una smart.Da parte mia posso dirti che ne ho due , una del 2004 di mia moglie e la mia del 2005.La mia ha 200 mila km e prima della pandemia facevo circa 50 km al giorno per andare e tornare dal lavoro e non ho mai fatto lavori per problemi ma solo per manutenzione.Dici che la macchina non faceva piu' di 90 ma ti chiedo : come li raggiungeva?


maxfreccia

Ciao Dottortanzy innanzitutto ti ringrazio per l'incoraggiamento, adesso è dal meccanico in attesa di montarte una turbina originale ma usata che ho trovato in internet, ma venditore molto recensito. Mi chiedi come raggiungeva i 90 e non andava oltre, in un lunghissimo rettilineo ho provato a lanciarla al massimo in automatico, altro modo non saprei come fare. La turbina era inchiodata, me l'ha fatta vedere il meccanico, non siamo riusciti a muoverla neanche facendo leva col giraviti-

dottortanzy

Il mio "come" era inteso in prestazioni, perché senza turbina ci avrai mesdo un bel po. Queste prove poi è sempre meglio col manuale per tirare il più possibile la marcia


kekkofx

#4
Acquistando ricambi da venditori garantiti su ebay se il tuo meccanico è onesto questa macchina ti costerà molto meno di altre,ma devi averne una buona manutenzione,come primo passo dovresti mettere una coppa dell'olio con il tappo e fare un tagliando massimo ogni 7mila km,questo consiglio me l'ha dato una persona che rifà motori smart,e la smart che avevo prima ha fatto tranquillamente 200.000km, l'ho rottamata solo perchè ne ho presa un altra più recente ma il motore era ancora apposto.