[Tutorial] sostituzione lampadina posteriore smart 450

Aperto da thoro, 20 Maggio 2019, 10:44:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

thoro

Riuscire a cambiare una c***o di lampadina nella smart prima versione è una cosa non semplicissima per questo ho voluto fare un tutorial:
Svitiamo sono due bulloni!


incliniamo un pò facendo attenzione a non rompere il cavo, stacchiamo il molex, solleviamo la linguetta e tiramo, pianooo!

ok adesso abbiamo il pezzo smontato doppiamo togliere le clip di plastica anche qui,pianoooo, altrimenti si rompono...



ok abbiamo il faro smontato per togliere la lampadina dobbiamo spingere e girare di  45º

io dovevo cambiare quella del freno deve essere una lampadina P21/5W

alla fine la lampadina deve rimanere così

Per rimontare facciamo i passaggi al contrario ci dobbiamo ricordare inoltre di mettere bene la guarnizione di plastica, credo che sia molto utile in caso di pioggia.

dottortanzy

Un solo appunto.Dovresti indicare che i pallini sulla lampadina hanno un verso altrimenti si corre il rischio o di rovinare il fermo sul portalampadina o che questa balli.
Aspetto gli accidenti per quando cambierai le lampadine anteriori e ti auguro che tu non abbia l'antifurto originale smart altrimenti sarai costretto a smontare il muso per cambiare quella lato guida visto che i geni della smart hanno pensato bene di mettere la sirena dietro il tappo del faro.


Mordino

Ciao, posso sostituire le normali lampadine ad incandescenza con quelle a led?

dottortanzy