Cambio altoparlanti, consigli

Aperto da jager, 16 Gennaio 2013, 17:13:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

All'elettrauto digli che se vuole guadagnare deve lavorare, non sparare cavolate... E se tocca il magnete bisogna limare minimamente le alette interne al box e c'entra QUALSIASI TIPO DI 13cm o anche 16cm lavorandoci un pò.



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Il sub dovresti amplificarlo e con il costo di un'ampli ci compri un ampli attivo senza troppe pretese adatto da mettere sotto al sedile al posto di quello che hai e di migliore qualità
RDWare


Fabio88

Ieri mi sono spulciato tutta la macchina e praticamente il sub originale smart (già amplificato che ho sotto il sedile) aveva solo scollegato il connettore ed ho scoperto che i fili del sub sono gli stessi che collegano anche woofer, nn hanno fatto un collegamento solo x il sub, solo che adesso c'è un piccolo problema, con la radio si sente bene il sub ma se metto un cd oppure la pennetta usb nn si sente più il sub oppure si sente poco quasi niente. Da cosa può dipendere???
Cmq grazie per il consiglio dei woofer  :D

Fabio88

Citazione da: Karl88 - 02 Febbraio 2013, 14:50:35
All'elettrauto digli che se vuole guadagnare deve lavorare, non sparare cavolate... E se tocca il magnete bisogna limare minimamente le alette interne al box e c'entra QUALSIASI TIPO DI 13cm o anche 16cm lavorandoci un pò.

grazie per la dritta! anche xchè quelle che mi aveva consigliato nn mi piacevano proprio!

RDWare

Citazione da: Fabio88 - 04 Febbraio 2013, 22:19:18
Ieri mi sono spulciato tutta la macchina e praticamente il sub originale smart (già amplificato che ho sotto il sedile) aveva solo scollegato il connettore ed ho scoperto che i fili del sub sono gli stessi che collegano anche woofer, nn hanno fatto un collegamento solo x il sub, solo che adesso c'è un piccolo problema, con la radio si sente bene il sub ma se metto un cd oppure la pennetta usb nn si sente più il sub oppure si sente poco quasi niente. Da cosa può dipendere???
Cmq grazie per il consiglio dei woofer  :D
Sai che ero convinto che fosse passivo ma ora che l'hai scritto ripensandoci bene mi sono ricordato che mi sbagliavo. Scusami!
Se va con la radio e non con il cd il problema sta nel segnale che esce dallo stereo, ora bisognerebbe capire cosa esce e come il sub rielabora il segnale... bisognerebbe almeno sentirlo suonare.
RDWare


Fabio88

Citazione da: RDWare - 05 Febbraio 2013, 10:23:27
Citazione da: Fabio88 - 04 Febbraio 2013, 22:19:18
Ieri mi sono spulciato tutta la macchina e praticamente il sub originale smart (già amplificato che ho sotto il sedile) aveva solo scollegato il connettore ed ho scoperto che i fili del sub sono gli stessi che collegano anche woofer, nn hanno fatto un collegamento solo x il sub, solo che adesso c'è un piccolo problema, con la radio si sente bene il sub ma se metto un cd oppure la pennetta usb nn si sente più il sub oppure si sente poco quasi niente. Da cosa può dipendere???
Cmq grazie per il consiglio dei woofer  :D
Sai che ero convinto che fosse passivo ma ora che l'hai scritto ripensandoci bene mi sono ricordato che mi sbagliavo. Scusami!
Se va con la radio e non con il cd il problema sta nel segnale che esce dallo stereo, ora bisognerebbe capire cosa esce e come il sub rielabora il segnale... bisognerebbe almeno sentirlo suonare.


Nn ti preoccupare! Comunque io pensavo che il segnale che usciva dalla radio e dal cd era uguale, in caso cosa si può fare per farlo funzionare bene anche con il cd?????

flavio786

Sera ragazzi...sono molto interessato a questa discussione e dopo averla letta per bene devo porvi una ulteriore domanda... Io sono messo come jager, solo che ho lo stereo quello con il navigatore touch fisso non estraibile! Se montassi le hertz esk 165 o le focal si 165 avrei necessariamente bisogno di un amplificatore?! Se si...quale?
Inoltre vorrei abbinar i un sub attivo... Quale mi consigliate tra alpine tswx110a, alpine swe1000,, focal SB 20 bus?
Mi consigliate di insonorizzare le portiere con il DynamateeXtreme?! Scusate le mille domande...

Karl88

Il montaggio degli altoparlanti, non richiede MAI il montaggio dell'ampli, in nessunissimo caso... Ovviamente vi è il discorso di spreco e inutilità, è come mettere dei gruppi ruota ferrari su un motore di una 500 per farti capire, si muove ma non li sfrutti e utilizzi e hai buttato i soldi per le gomme.

Quindi, con quel tipo di casse indicate da te, è CONSIGLIABILE un piccolo ampli per muoverle BENE, ma si sentiranno anche senza!

Per i sub attivi da te elencati, l'unico che comprerei è l'SWE-1000...

Il trattamento porta, stesso discorso sopra, se lo fai migliora, ma va fatto bene, sia pannello interno ed esterno e per l'altoparlante sarebbe meglio fargli uno spessore in mdf dove applicarlo non su plastica...
Evita il Dynamat, molto e troppo costoso e valuta l'STP, Butyflex o similari...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

flavio786

Buongiorno Karl... Ti ringrazio molto per il consiglio chiaro!! Mi orienterò allora sul kit DSK165 della Hertz con il sub Alpine! Che ti sappia entra sotto il sedile? Grazie!!!

gabry_tuning

io ho una smartina un po pù vecchia con 13 anni alle spalle... sarà strano ma va ancora alla grande... comunque io ho le casse non sugli sportelli ma ho le casse sopra il cruscotto con il tweeter separato


Uploaded with ImageShack.us
come faccio per cambiarle e specialmente per sapere di che misura sono? il tweeter posso lasciarci anche quello e cambiare solo il woofer se possibile.ma devo smontare tutto il cruscotto? l'autoradio non è quello di serie ma ho questo


Uploaded with ImageShack.us
poi siccome le sole casse anteriori non mi bastavano ne ho messe anche 2 dietro costruendo io personalmente 2 box in legno poi foderandoli con moquette nera adesiva.all'interno ho messo della spugna fonoassorbente per l'insonorizzazione e sopra l'altoparlante ci ho fatto anche uno spiato tipo bass reflex dove esce l'aria.lo sfiato non si vede perchè è sotto la moquette


Uploaded with ImageShack.us
comunque ditemi come fare per cambiare le casse davanti e la loro misura. G R A Z I E

Fabio88

Citazione da: gabry_tuning - 08 Febbraio 2013, 18:55:17
io ho una smartina un po pù vecchia con 13 anni alle spalle... sarà strano ma va ancora alla grande... comunque io ho le casse non sugli sportelli ma ho le casse sopra il cruscotto con il tweeter separato


Uploaded with ImageShack.us
come faccio per cambiarle e specialmente per sapere di che misura sono? il tweeter posso lasciarci anche quello e cambiare solo il woofer se possibile.ma devo smontare tutto il cruscotto? l'autoradio non è quello di serie ma ho questo


Uploaded with ImageShack.us
poi siccome le sole casse anteriori non mi bastavano ne ho messe anche 2 dietro costruendo io personalmente 2 box in legno poi foderandoli con moquette nera adesiva.all'interno ho messo della spugna fonoassorbente per l'insonorizzazione e sopra l'altoparlante ci ho fatto anche uno spiato tipo bass reflex dove esce l'aria.lo sfiato non si vede perchè è sotto la moquette


Uploaded with ImageShack.us
comunque ditemi come fare per cambiare le casse davanti e la loro misura. G R A Z I E

Io ho il tuo stesso problema, x cambiarle devi smontare tutto il cruscotto e purtroppo non è un lavoro semplice, le misure dei woofer sono da 13, a sto punto ti conviene cambiare anche i tweeter xchè x esempio alcuni woofer li vendono con i tweeter e crossover già dentro la scatola.

gabry_tuning

quindi la devo portare da un bravo elettrauto o carrozziere che riesca a smontarmi tutto il cruscotto? posso metterci anche delle casse a 2 vie ed eliminare il tweeter o mantenere quello di serie? accidenti chissà quanto mi andrà a costare.... quindi devo valutare bene se mi conviene o no anche perchè a dirla tutta nonostante i woofer di serie non siano  un gran che avendo il cono di carta,non è che vadano male...

Uploaded with ImageShack.us
però visto che devo smontare il cruscotto potrei fare anche tipo una cosa così

Uploaded with ImageShack.us no? ci drovò pensarere...

alberto29

Citazione da: ValeriOoz - 24 Gennaio 2013, 19:54:19
che codice hanno quelle nere?


valerio è uscita la nuova serie hertz esk con membrana nera e tweeter più performante da 25,5 mm.. la resa è buona, e il costo anche..
viva la vita..

ValeriOoz

....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

EV165.5 per il woofer e EV165L per avere un pò più di punch in basso, mentre il nuovo tw si chiama ET26.5 ma quasi sicuramente non entra nella predisposizione originale sotto le griglie vetro.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.