"La Mia Smart Non Parte"

Aperto da Decimo Meridio, 05 Settembre 2012, 21:43:38

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Decimo Meridio

Ave a tutti ed iniziate a temere la grande A.S. Roma,
a parte questo volevo chiedervi cosa può essere la causa del fatto che la smart girando la chiave non causa nulla ?? Il quadro è acceso, pigio il piede su N e non si sente nulla, sento solo la pompetta della benzina e si sente se provo a cambiar marcia, ma nessun accenno a far si che il motorino di avviamento giri .....

dottortanzy

probabile che sia proprio il motorino.La pompa della benzina gira finchè non spegni il quadro?


Decimo Meridio

Si la pompa gira e apparentemente è tutto normale solo che quando giro in posizione accensione non accade nulla.

dottortanzy

Mi sono spiegato male,intendevo dire se senti girare continuamente la pompa invece che fermarsi dopo 2-3 secondi


Decimo Meridio

si, si lei continua fin quando io non spengo il quadro

dottortanzy

allora molto probabilmente è il motorino di avviamento,prova a spegnere e accendere piu' volte ,oppure parti a spinta.La batteria come sta messa?


Decimo Meridio

l'ho fatto ho provato piu volte ma nulla, la batteria ha un mese.... a proposito come si parte a spinta con la smart ??
Grazie per tutto grande !!

dottortanzy

bisogna essere in due o in discesa perche' si deve tenere premuto il gas ,mettere la prima e mantenere la leva in avanti sempre col gas premuto,a 15km/h la smart parte


Decimo Meridio

L'auto è dal meccanico, inizialmente sembrava la scheda portafusibili/relè quella sotto il sedile guidatore dietro, dopo avere fatto un pò di prove e pulito i contatti a volte andava e a volte no, invege poi abbiamo visto che era proprio il motorino.
L'ho lasciata ha detto che deve fare le spazzole del motorino.
Ti aggiornerò sulla spesa, grazie per essere sempre così pronto a rispondermi.
A presto !!

Decimo Meridio

Hey,
scusa il ritardo, la smart me l'hanno riconsegnata l'altro ieri perchè il motorino di avviamento è arrivato solo martedi mattina mi hanno montato un Marelli "nuovo" e con tutta la mano d'opera mi è costato €. 250,00.
Buono no ?!
Ciao a tutti.

dottortanzy



daniele0100

ciao e capitato anche a me questa settimana ora la piccola e al centro smart di torino sost motorino all modica cifra di 625 euro   questi qui lavorano a 65 euro l'ora !!!!!

Decimo Meridio

Azz ... 650 euro è un furtarello !! Meno male che abito a Roma ^^

davidino200

Citazione da: Decimo Meridio - 14 Dicembre 2012, 13:51:56
Azz ... 650 euro è un furtarello !! Meno male che abito a Roma ^^

dispiace deluderti... maaa a roma lavorano a 67/68 (non ricordo bene) euro l'ora! Quindi quasi quasi conviene portare la smart a Torino! :D :D

dottortanzy

non è tanto la manodopera ma il costo del pezzo che originale costa 400 euro e passa