Post recenti

#81
Meccanica & Motore / Re:Probabile problema pompa di...
Last post by dottortanzy - 13 Aprile 2021, 21:18:04
Ciao. Passa dal meccanico e fatti fare una diagnosi. Probabilmente può verificare anche se la pressione della pompa è giusta.
#82
Meccanica & Motore / Re:puzza motore bagaglialio 45...
Last post by dottortanzy - 13 Aprile 2021, 21:14:47
Col motore al posteriore e il risucchio che si crea penso sia normale. Verifica che il copri motore si chiuda a dovere.
#83
Altro / Re:Smart 450 Ugelli lavavetri ...
Last post by dottortanzy - 13 Aprile 2021, 11:24:09
Se ricordo bene ci sono due clip posizionate una sopra e una sotto.Devi agire da dietro e non tirare
#84
Altro / Re:Smart 450 Ugelli lavavetri ...
Last post by QuanSan - 12 Aprile 2021, 23:34:33
Provato e non e la pompa...anzi va benissimo!
Ma per la rimozione del ugello anteriore bisogna agire da dietro?
Se cerco di tirarlo lo rompo?

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

#85
Meccanica & Motore / Probabile problema pompa di be...
Last post by Slash_Roma - 12 Aprile 2021, 14:33:50
Ragazzi buongiorno, ho una Smart 451, ieri tornando a casa sul raccordo nel tentativo di un sorpasso, provando ad accelerare di colpo non riuscivo più a farlo, ha iniziato a vibrare leggermente l'abitacolo e per 5 minuti non riuscivo ad accelerare. Mi fermo, spengo e riaccendo e andava benissimo, faccio un altro giro un'oretta piu tardi ancora tutto bene. Premetto che in quel momento non si è accesa nessuna spia e, altra precisazione, prima di prendere il raccordo ho fatto benzina dato che stava praticamente a zero. Penso possa essere un problema della pompa di benzina, dato che era rimasta praticamente a zero, mi consigliate di cambiarla subito o c'è la possibilità che si trattasse di un sintomo passeggero?
#86
Altro / Re:Smart 450 Ugelli lavavetri ...
Last post by QuanSan - 12 Aprile 2021, 13:41:46
grazie per la risposta..
non ho fatto questa prova, ma credo che al 99% non sia la pompa...
comunque adesso provo e ti faccio sapere
#87
Meccanica & Motore / Re:Attacchi ricarica clima sma...
Last post by dottortanzy - 12 Aprile 2021, 12:38:24
Hanno grandezze e attacchi differenti quindi non puoi sbagliare.
#88
Altro / Re:Smart 450 Ugelli lavavetri ...
Last post by dottortanzy - 12 Aprile 2021, 09:21:25
Ciao,sicuro che non sia intasata la pompa?io il posteriore l'ho riutilizzato il mese scorso dopo 13 o 14 anni ed ha funzionato tranquillamente.Verifica  staccando il tubetto se arrivi liquido.
#89
Altro / Smart 450 Ugelli lavavetri int...
Last post by QuanSan - 12 Aprile 2021, 02:47:30
Ciao a tutti
l altro giorno volevo ripristinare gli ugelli dei lavavetri della mia smart.
per un secondo hanno funzionato poi evidentemente tutto il calcare e salito ed ha intasato gli ugelli..
ho provato con spillo poi aria compressa ma niente, ho messo anche l aceto ma sembrano otturati da anni di incrostazioni....
e lo stesso per l ugello del tergi posteriore..
ho provato a rimuoverli per farci una bella pulita come feci in passato con un altra auto, ma non sono riuscito a smontarli perché avevo paura di rompere qualcosa e non ho insistito più di tanto..

per caso mi sapete dire la procedura per il corretto smontaggio degli ugelli anteriori e posteriori dei lavavetri?
bisogna smontare tutto?
grazie
#90
Meccanica & Motore / Re:MI serve un incoraggiamento
Last post by kekkofx - 10 Aprile 2021, 14:53:34
Acquistando ricambi da venditori garantiti su ebay se il tuo meccanico è onesto questa macchina ti costerà molto meno di altre,ma devi averne una buona manutenzione,come primo passo dovresti mettere una coppa dell'olio con il tappo e fare un tagliando massimo ogni 7mila km,questo consiglio me l'ha dato una persona che rifà motori smart,e la smart che avevo prima ha fatto tranquillamente 200.000km, l'ho rottamata solo perchè ne ho presa un altra più recente ma il motore era ancora apposto.