Post recenti

#52
Estetica / Re:Smontaggio tendina parasole...
Last post by Alamen - 27 Maggio 2021, 12:25:37
Ho lo stesso problema ..sul supporto posteriore c'e' un nottolino zigrinato, girandolo si vede una sorta di rotella di sgancio che gira internamente e il supporto dovrebbe scorrere di quel che basta a sganciare il Binario dalla sede ...MA NON si sposta ...bisogna sapere il movimento preciso da compiere . Ho fatto un Nuovo Post ma non mi fa inserire foto
#53
Estetica / Smart 450 :sgancio binario te...
Last post by Alamen - 27 Maggio 2021, 12:18:46
chiedo consiglio su come sganciare il supporto posteriore che regge il binario del tettuccio parasole smart 450 per ripristinare il Tessuto che si sta scollando , ma anche girando il nottolino sul lato posteriore  , Non si sgancia . Non so il movimento preciso da eseguire .Grazie
Ps : Non mi accetta la foto
#54
Meccanica & Motore / Re:450 leva freno a mano tinti...
Last post by Destefao - 23 Maggio 2021, 09:28:19
Ciao grazie proverò a verificare
#55
Meccanica & Motore / Re:Sostituzione ingranaggi mot...
Last post by brs450 - 20 Maggio 2021, 11:53:58
Ciao, la guida è sicuramente molto utile. Per il momento la mia intenzione era quella di sostituire soltanto gli ingranaggi usurati, sperando che qualcuno che ha fatto questo lavoro potesse aiutarmi. Grazie
#56
Meccanica & Motore / Re:450 leva freno a mano tinti...
Last post by dottortanzy - 19 Maggio 2021, 17:42:19
Ciao. Prova a controllare i passacavi del freno a mano. Forse si sono staccati dai fermi sotto la macchina.
#57
Meccanica & Motore / 450 leva freno a mano tintinna
Last post by Destefao - 18 Maggio 2021, 16:11:10
Ciao a tutti
Da qualche giorno quando metto in moto a macchina ferma, dalla leva del freno a mano (tirato) si sente un fastidioso tintinnio, che più o meno scompare quando lo tiro giù, ma è fastidioso come se mettessi delle monete non un barattolo di latta e iniziassi a scuotere.. sapete cosa possa essere e come potrei risolvere?
Smart 450 800cdi del 2006
#59
Elettronica / Re:Spia gialla motore accesa
Last post by dottortanzy - 18 Maggio 2021, 09:06:32
Ciao e benvenuto.
Purtroppo la spia motore indica solo che c'è un problema.Ti conviene passare dal meccanico e far fare una diagnosi.Puo' essere di tutto, dal cambio che fa i capricci, al corpo farfallato sporco , un sensore.
#60
Meccanica & Motore / Sostituzione ingranaggi motori...
Last post by brs450 - 18 Maggio 2021, 07:24:08
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum. Ho un Smart 450 cabrio con la capote che non funziona bene a causa degli ingranaggi dei motorini usurati. Ho acquistato dei nuovi ingranaggi e vorrei provare a montarli. Ho smontato i motorini ed estratto la ghiera in plastica. Mi manca l'ultimo passaggio, ovvero la sostituzione dell'ingranaggio usurato. C'è qualcuno che ha fatto questa operazione e può aiutarmi?