Sostituzione modello filtro olio 450.

Aperto da kekkofx, 08 Gennaio 2021, 09:55:50

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno amici, in rete ho visto diversi video di persone che sostituiscono il filtro dell'olio della smart 450, montando quello in metallo... Ho trovato l'adattatore eventualmente ma poi quale filtro dovrei comperare per metterlo sulla smart? Perché non credo che ne facciano in metallo per la 450, e secondo voi vale la pena fare questa sostituzione?

Dottortanzy

Devi prendere un qualsiasi filtro dell'olio che si impani sull'adattatore.Non so quale adattatore hai preso, io avrei messo quello con la sonda per la misurazione della temperatura.Ne vale la pena? Ni :)


kekkofx

Non ho ancora preso alcun adattatore, tu mi consiglieresti di fare questa modifica?

Dottortanzy

L'unica comodità di quell'adattatore e di poter mettere filtri metallici invece che di carta come quello della smart.Io la farei solo per mettere come ti dicevo la sonda della temperatura o meglio ancora per mettere un piccolo radiatore dell'olio.


kekkofx

tu hai fatto qualcuna di queste modifiche?

Dottortanzy

Non proprio,ma quando ho sostituito il motore ho montato un brabus che dispone in origine , come i motori diesel , del radiatore dell'olio.


kekkofx


Dottortanzy

A tentare di mantenere la temperatura dell'olio nel range ideale perché se si scalda troppo diventa troppo liquido e non lubrifica a dovere