Perdita potenza smart brabus 2008

Aperto da brabus08, 01 Aprile 2016, 00:11:27

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

brabus08

No, devo aspettare che si raffreddi. Se riesco oggi passo per l'ennesima volta dal meccanico a vedere se e' venuto fuori un altro errore

brabus08

C'e' il meccanico che si vuole uccidere... errore sensore pressione turbo, errore sonda lambda, errore catalizzatore....

brabus08

Nessuno ha qualche idea del perche' sono venuti fuori ancora gli errori? La sonda non e' perche' appena cambiato l'intercooler non ha dato piu' errore. Tubicini vari sono stati controllati e non perde niente. La turbina lavora bene sia in pressione che depressione. Quando si scalda arriva massimo a 0.2

Dottortanzy

Purtroppo non mi viene in mente niente,l'unica cosa che puoi provare è dotarti una diagnosi bluetooth(10-15 euro su ebay) e con un programma per cellulare monitorare e registrare i parametri dell'auto fino a che non compare l'errore e cercare di capire in seguito a cosa sia dovuto.


brabus08

Grazie, mi sai dare l'indicazione di un modello da prendere?

Dottortanzy

sono tutti uguali,giusto se hai un iphone puoi avere qualche problema di compatibilità


brabus08

Grazie. Comprato. Vi tengo aggiornati se puo' essere utile a qualcun altro...

brabus08

Ho scoperto cosa fa andare la smart in protezione!!! Quando butto giu' tutto il pedale dell'accelleratore fino in fondo, dopo uno/due secondi la pressione del turbo scende a 0.2 e non.si rialza piu'. Spengo la macchina, la riaccendo e se non butto giu' tutto si riallinea a 0.5. L'obd non l'ho ancora attaccato. Il problema e' che non ho idea di come risolvere...

Dottortanzy

per me va in protezione per sovrapressione turbo,non credo che la obd te la segni,di solito solo con diagnosi migliori.O un tubicino che quando si scalda si dilata,di solito è quello che parte dalla turbina o la valvola ciclica da sostituire.


brabus08


brabus08

Trovato e risolto il problema!!! Era il sensore d'imbardata rotto. Probabilmente quando si e' rotto il servosterzo si e' bruciato anche il sensore. Comunque ora finalmente e' tornata la mia smartina!! Grazie dei consigli :)

Dottortanzy

ma non ti si accendeva la spia dell'abs?


brabus08

No non si accendeva niente, solo ogni tanto in curva si sentiva che entrava l'antipattinamento con relativa spia a triangolo e che intervenivano i freni per tenerla in strada. Poi andava in protezione anche sul dritto ma tenendo giu' tutto l'accelleratore. Poi con tutte queste prove si e' crepato il prigioniero del collettore di scarico e quindi entra ed esce aria a iosa, ha perso in basso ma non entra piu' in protezione. Settimana prossima mi sistemano il prigioniero e poi vedremo se effettivamente il problema e' risolto definitivamente

Dottortanzy

Se non facevi le curve in modo esagerato poteva essere un indizio.Di solito questo problema lo ha la smart 600 quando si rimappa che taglia la velocità a 165 km/h se non si abbassa l'entrata del controllo della trazione.Strano che la diagnosi non abbia segnalato il problema al sensore.


brabus08

Non ne ho idea. Ora aspetto che mi sistemino il collettore e poi vediamo se effettivamente rimane a posto come ora.