Mi si spegne all'improvviso e poi riparte

Aperto da rlr, 26 Agosto 2015, 21:48:11

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dottortanzy

poi ti mando delle foto,se mi ricordo di farle :lol:


mavtop


mavtop

Intanto dopo la serratura ho dovuto riportare la macchina al meccanico in quanto si e' spenta di nuovo a mia moglie e dopo 15 minuti non voleva sapere di ripartire. Dopo 30 minuti e' ripartita comunque anche il meccanico conferma sensore albero motore che si trova sul volano sotto intercooler secondo lui.

Oggi dovrei riprenderla.

mavtop

40 euro per il sensore albero motore e 40 euro di manodopera, il problema dovrebbe essere risolto, purtroppo non ho avuto modo di provare la macchina, forse domani ci riesco.

Grazie come al solito al dottor :)

stefano Ruzzeddu

salve,ho lo stesso problema di spegnimento ma ne meccanici generici ne lo smart center sono riusciti a risolvere il problema.
premetto che sono stati cambiati relais,attuatori cambioe frizione  e sensori di giri(dico sensori perchè l'hanno sostituiti 3 volte in un anno).ho controllato e pulito i collegamenti sotto il sedile di guida e dopo di me almeno 2 elettrauto.il problema si verifica a freddo e a temperatura e,alla diagnosi non risulta nulla di anomalo.
chiedo:
c'è qualche sensore nel sedile che si accorga della presenza del guidatore?dico questo,e magari dico una cavolata perchè con me alla guida non lo ha mai fatto,ma lo fa spesso con mia moglie che è di fisico leggero.
normalmente si riaccende immediatamente.
la cosa viene accompagnata,mi dice da un clic di relais in corrispondenza della scatola fusibili a sinistra del piantone,da tre liniette sul quadro.
puo' essere anche qualche filo lento che interrompe qualcosa e che quindi la cosa si verifichi random e alla diagnosi possa non figurare?
grazie a tutti quelli che mi volessero aiutare,ho questa macchina dal 2004 e personalmente me ne sono preso cura rifacendo il motore completamente tre anni fa (ho cambiato anche la camma perchè usurata),sospensioni,freni,scatola dello sterzo e lunotto, ma elettricamente sono scarsetto e non riesco a venirne a capo

Dottortanzy

le tre linee indicano un problema al cambio ma se hai già cambiato tutto non vorrei che ci fosse qualche problema all'interno della scatola fusibili.