montare una batteria standard su smart con start&stop:si può fare?

Aperto da Smartani, 19 Aprile 2013, 00:06:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smartani

Citazione da: RDWare - 08 Luglio 2013, 11:55:06
Si ma li non si parla di codici batteria...

Posso capire che la centralina controlli lo stato per attivare o meno lo S&S già le fiat lo fanno, posso capire che si accorga di un cambio batteria con dei repentini cambi o sbalzi di tensione, ma sempre un positivo e un negativo ci sono e dubito che gli basti solo quello per gestire un codice che identifichi la batteria ( anche se in teoria sarebbe possibile).

mah..... non sò........io queste cose le ho lette sul web......poi dipende...........
secondo il mio ricambista mettendo una batteria agm nn dovrei avere problemi,invece mettendone una normale si.

Smartani

possibile che nessun possessore di una mhd ,presente sul forum, ha già cambiato la batteria? :|
così da avere un riscontro............

Smartani

vi risulta che quando si scollega la batteria,poi bisogna reinserire i codici della radio? :|

POPOLA

Citazione da: Smartani - 29 Luglio 2013, 00:14:47
vi risulta che quando si scollega la batteria,poi bisogna reinserire i codici della radio? :|
che codici? Va reimpostata...


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

morello


true_blue

la mia è quella blu sporco

Smartani

la radio è la cd 9...................
cmq penso che mi abbiano detto una c......... :[.....a
in definitiva staccando la batteria cambia qualcosa dopo?

ValeriOoz

....Audaces Fortuna Iuvat....

Smartani

mi hanno detto che partendo tramite alternatore  c'è bisogno comunque di uno spunto elevato.... :|

ValeriOoz

Metti una batteria con lo stesso amperaggio e vedi se va
....Audaces Fortuna Iuvat....

supermario

ciao a tutti sono nuovo del gruppo, e vedo che @Smartani mi abbia preceduto (e di parecchio) la domanda.

vorrei sapere come hai risolto alla fine ?

perchè adesso la mia smart presa nel 2009 (limited edition un misto tra pure/passion/pulse mai cambiata batteria) non sta partendo.

vorrei capire se fosse possibile applicare una "semplice" batteria per una smart start & stop (perchè vedo prezzi 105€ :|  :( )

fammi/fatemi sapere grazie e buona serata!!!

Dottortanzy

le batterie per le start/stop sono differenti proprio perchè subiscono uno stress maggiore.Alla fine se è durata 6 anni è tantissimo ,e il costo vale la spesa.


Smartani

Citazione da: supermario - 25 Marzo 2015, 19:56:52
ciao a tutti sono nuovo del gruppo, e vedo che @Smartani mi abbia preceduto (e di parecchio) la domanda.

vorrei sapere come hai risolto alla fine ?

perchè adesso la mia smart presa nel 2009 (limited edition un misto tra pure/passion/pulse mai cambiata batteria) non sta partendo.

vorrei capire se fosse possibile applicare una "semplice" batteria per una smart start & stop (perchè vedo prezzi 105€ :|  :( )

fammi/fatemi sapere grazie e buona serata!!!


alla fine sono voluto andare sul sicuro ed ho messo una batteria bosch agm x s&s con ah e spunto come (o di poco superiore) a quella di serie..........
ho fatto il cambio da solo e senza problemi: niente codici da inserire o centraline impazzite.........

x i prezzi i 105 euro che dici tu mi sembrano ottimistici.........si spende di più........a meno che non ti rivolga a internet; posso consigliarti questo sito:  http://offertabatterie.com/

non ho comprato da loro ma sembrano seri e i prezzi sono ottimi. in più dicono che attivano la batteria (cioè la caricano x la prima volta) poco prima di spedirla, così non si corre il rischio di comprare una batteria che sta ferma in magazzino da anni (come è capitato a me :()