da sequanziale ad automatico e cruise control

Aperto da teo_70, 01 Novembre 2012, 15:40:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dottortanzy

Scordati di velocizzare il cambio,chi lo ha fatto ne ha spaccati parecchi.Per quanto riguarda il kit ne avevamo preso uno per un ragazzo del club che aveva la prima serie.Non sempre funzionava a dovere,nel senso che ogni tanto non cambiava e a volte suonava il clacson.Alla fine tra scheda paddle e installazione,basta vedere il file di installazione per veder che non è una cosa semplice ,fai prima a trovare un volante con cambio integrato e lo fai attivare


Gioia

Ciao . Ma guarda io ho visto il file Pdf nn è poi tutta sta complicazione
Certo è da vedere quando fu montanto il kit e se lo hanno aggiornato...

benfclaudio

#32
ciao gioia!!  :)  penso che il kit non sia proprio il massimo , io personalmente non ho avuto modo di testarlo ma posso assicurarti che non ne anno montati e venduti tantissimi quindi valuta  un po tu ... ti consiglio di cercare il volante originale visto che sei da quanto o capito un tipa corsaiola :D e' anche piu bello a tre razze e si impugna meglio!!  per il cambio lascia stare non sara' mai una ferrari :D al massimo fai la centralina e lo scarico migliora tanto tutto  :)
ps anche mosso il mare di san e' sempre bello!!! :)

marioifix

ho dato una gurdata allo schema....
gioia io sono di ascoli vicino a te...posso dirti che il cambio con le leve ha un suo..stile di guida corsaiolo e richiama la f1
il cambio sul clacson..se i swich nn vengono montati bene rischi di nn azionarli e poi è solo un adattamento.....alla fine trovo piu valida la soluzione leva.
volgio chiedere se qualcuno invece ha provato mai a montare delle leve fisse e metterle in parallelo ai swich del cambio.
le leve posizionete dove ci sono i due alloggiamneti rotondi dietro lo sterzo.
il cruise....si comodo .....ma qui in italia lo usi si e no 1 su 10 in autostrada.....se è complicato lascierei perdere 8 io sulla bmw l'ho ma lo uso poco)

true_blue

io sulla ascoli mare il cruise (quando ho guidato la macchina DEL zio) lo piazzavo a 130, l'ho messo a porto d'ascoli e tolto alla fine  :) forse sono io che la faccio negli orari migliori
la mia è quella blu sporco

nga

Citazione da: true_blue - 06 Novembre 2012, 00:29:00
io sulla ascoli mare il cruise (quando ho guidato la macchina DEL zio) lo piazzavo a 130, l'ho messo a porto d'ascoli e tolto alla fine  :) forse sono io che la faccio negli orari migliori
no no non sei solo tu... Io l'ho messo a prezzo "pieno" sulla mia e sono stati i soldi meglio spesi in assoluto! Già per fare 50km ti cambia parecchio in stanchezza del piede/caviglia/ginocchio.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

RDWare

Tanto per cronaca, se vuoi risparmiare puoi anche provare a prendere un volante con paddle con airbag esploso e montarci sopra il tuo, si fa senza troppi problemi e se lo trovi sicuramente il prezzo è basso.

La scheda la montavo sulla mia vecchia smart (come ti ha detto dottortanzy) ma ti assicuro che se hai la possibilità di farlo da centralina la cosa è decisamente meglio.
RDWare


teo_70

Sono Andato in SC a Firenze (Osmannoro) ordinato il software per il cambio automatico, appena arriva me lo installano insieme alla leva, unica perplessita' non sapevano se il cruise control o (Tempomat) come lo chiamano loro era compatibile con la mia pulse del 2005 e mi hanno detto che non ne hanno mai installati sulla W450 voi avete riscontro in merito... :oh:

Dottortanzy



teo_70

Grazie Dottor  :D
hai suggerimenti per un vivavoce, andare sul sicuro con un parrot, o ci sono cose piu' simpatiche per la smart o vado off toic e ne devo aprire uno specifico  :ridacchia:

Dottortanzy

io ho preso un jabra cruise2  che comanda 2 cell contemporaneamente,ricaricabile e trasportabile.


teo_70

Citazione da: dottortanzy - 07 Novembre 2012, 15:39:16
funziona tranquillo

Ciao ho installato tutto adesso mi sono preso anche il kick down putroppo quando mi hanno montato il cruise mi hanno chiesto 180 euro ultriori per il sotware al momento ho sospeso ma vi risulta ? invece il kick mi hanno detto che una volta montato l'automatico non ha bisogno di altre configurazioni... :oh:

Dottortanzy

i prezzi sono quelli in smart,magari un'officina con una diagnosi adatta puo' farti pagare di meno


true_blue

comunque confermo che la mia non ha il kickdown ed è nata automatica...forse sulle prime 600 non c'erano
la mia è quella blu sporco

RDWare

Dalle 700 in poi... diciamo con la nuova elettronica
RDWare