Problema luci anabbaglianti

Aperto da grizzly, 27 Ottobre 2012, 13:49:06

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

grizzly

#15
Ciao ragazzi!
Volevo aggiornarvi.
Allora oggi ho portato l'auto dall'elettrauto e poco fa per telefono mi ha detto che il problema era nel devio vecchio che non funzionava (come già mi aveva detto il meccanico) ma ora il problema riguarda anche la centralina.
In poche parole ha dovuto far riconfigurare la centralina perchè,da parole sue,quando si cambia il devio la centralina fa questo scherzo che non riconosce il nuovo devio.
Voi ne sapete qualcosa di questa stranezza???  :\
Il tutto con una spesa di circa 100 euro  :\

grizzly

Ritirata poco fa...funziona tutto!!  ;)
Il costo dei 100 comprendeva riconfigurazione sam + riconfigurazione strumentazione (perchè riconfigurando la sam la strumentazione non segnava più i chilometri) vabbè avevo quasi deciso di farla riconfigurare comunque perchè segnava in °F e non dava più i litri in riserva...problema in meno...ora spero finalmente di godermela!!!!  :happy:
Anche se ancora non mi torna il discorso devio -> riconfigurazione sam???  :mumble:

Dottortanzy



RDWare

A me sembra una cavolata... il devio è un insieme di switch che comandano dei relè... niente di più. Non capisco cosa c'entri la sam
RDWare


giannismart

 :mumble:
Forse ha scollegato volante o qualche spinotto alla ricerca del guasto e ha resettato le spie?
 

grizzly

Citazione da: giannismart - 31 Ottobre 2012, 15:00:54
:mumble:
Forse ha scollegato volante o qualche spinotto alla ricerca del guasto e ha resettato le spie?

L'altro giorno ho fatto caso che il clacson non funzionava...chiamato...mi ha detto che ha stretto il dato del volante poichè avevo il volante leggermente ballerino (vero...ci avevo fatto caso ed avevo già intenzione di farlo stringere) e che forse per qualche filo o qualcosa che ha toccato non volendo ora non suona...mhhhh...ho letto qualcosa sul fatto che i volanti devono essere attivati...non sarà che riconfigurando sam e poi dopo la strumentazione non si sia disattivato anche il volante???
Inoltre si accende sempre la spia dell' abs mentre cammino...a volte subito altre dopo un bel pò...se spengo e riaccendo scompare...può essere una cosa dovuta alla riconfigurazione della sam e non direttamente al sensore ruote???

benfclaudio


grizzly

Citazione da: benfclaudio - 04 Novembre 2012, 21:02:31
ti anno rotto l'aspirale...
:|
Cos'è???
Si può riparare???Costo???

true_blue

la spirale, o contatto spiralato va sostituito, non credo si possa riparare.


fondamentalmente è il contatto elettrico tra volante e resto della macchina


la mia è quella blu sporco

grizzly

Aggiornamento:

Ora il clacson funziona...era un cavo/attacco invertito (ipotizzando anche che fossi stato io ad invertirlo...pure...  :[ ) ma il problema dell'abs rimane...mi ha detto che gli da errore sul sensore al volante.
Lui dice che o cambiamo il volante trovandolo usato oppure si manda a riparare...non so quanto mi può convenire prenderne uno usato (150 euro circa dice lui) perchè se poi mi ritrovo dopo poco da punto ed accapo???
La scelta migliore è mandarlo a riparare...ma ci vogliono 250 euro!!!!
Qualcuno sa se è possibile sostituire solo il sensore ed il costo senza dover per forza far riparare tutto il volante?

benfclaudio

#25
ti avevo detto che ti anno rotto la spirale .... e' possibile sostituire solo la spirale o ripararla (a volte) la cosa migliore e piu veloce sarebbe trovare un volante completo in demolizione (accertarsi che funzioni )e barattare un po il prezzo :)

RDWare

Sulla macchina di un ragazzo del club. una volta cambiando il volante e montandone uno con i paddle (parliamo di 700 benzina) dopo la prima curva si sono svariate spie tutte dovute al sensore di rotazione del volante e al volante di per se.

E' bastato andare in sc attivare il cambio al volante e ritarare l'esp... ora se non ricordo male ( sono da cell e rileggere tutto è un problema ) a te hanno resettato la centralina non vorrei che hanno creato qualche problema di questo tipo
RDWare


grizzly

Citazione da: benfclaudio - 06 Novembre 2012, 21:43:58
ti avevo detto che ti anno rotto la spirale .... e' possibile sostituire solo la spirale o ripararla (a volte) la cosa migliore e piu veloce sarebbe trovare un volante completo in demolizione (accertarsi che funzioni )e barattare un po il prezzo :)

Infatti l'elettrauto ha ipotizzato questo come problema...poichè il clacson non funziona e quindi potrebbe creare il problema al sensore...alla fine ha quasi ammesso (tra le righe) di non saperne proprio di smart ma dirmelo prima no!!!!  :[
Conoscete qualcuno che sappia fare questo lavoro con la spirale qui a Roma ed il costo???

Citazione da: RDWare - 07 Novembre 2012, 11:24:10
Sulla macchina di un ragazzo del club. una volta cambiando il volante e montandone uno con i paddle (parliamo di 700 benzina) dopo la prima curva si sono svariate spie tutte dovute al sensore di rotazione del volante e al volante di per se.

E' bastato andare in sc attivare il cambio al volante e ritarare l'esp... ora se non ricordo male ( sono da cell e rileggere tutto è un problema ) a te hanno resettato la centralina non vorrei che hanno creato qualche problema di questo tipo

la mia anche è un 700 benzina...stavo ipotizzando proprio questo...visto che ha dovuto appunto far resettare la sam e poi subito dopo anche la strumentazione...sapendo che i volanti devono essere attivati (mi sbaglio???) non vorrei che bisogna resettare anche quello (cosa che non hanno fatto al sc).
Però mi chiedo anche come era possibile che comunque prima il clacson funzionava lo stesso mentre i paddle no???Forse per via della sam che non era perfetta???
Oggi ho visto un'altra smart Pulse esattamente come la mia con i paddle,cerchi,ecc. come faccio a capire se quel volante è il suo (quindi se il modello Pulse 2004 aveva già di serie i paddle) od è stato montato dopo???

Andre@

Da quello che ricordo la pulse usciva di serie con i paddle ma senza il pulsantino dell'automatico (solo sequenziale) e con le ruote larghe.
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

Flock

Ciao a tutti,
Io ho un problema analogo ho le luci anabbaglianti che non funzionano più e sto andando in giro tenendo il devio verso il lampeggio degli abbaglianti perché se li metto fissi non funzionano, il meccano mi diceva che poteva essere la centralina secondo voi?