URGENTE SONO A PIEDI !!!

Aperto da Fabiettox2, 09 Settembre 2019, 20:46:22

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabiettox2

Ragazzi sono rimasto a piedi, la smartina non si è più accesa, e sul quadro i tre trattini orizzontali, ma mai visti !!!!! uno sopra l'altro!!!
Aiutatemi !!! cosa devo fare??? GRAZIE

Dottortanzy

Problemi al cambio.Prova a staccare la batteria per 30 minuti


Fabiettox2

Ora è arrivata a casa con il carroatrezzi. Provo a staccare la batteria....
Ieri in strada ho fatto delle prove: girando la chiave l'attuatore sotto ha l'impulso fà per muoversi ma poi stà fermo!! Deduco quindi che forse è proprio l'attuatore bloccato giusto??
Comunque esco e stacco la batteria, poi vediamo.
l'ho anche trovato da un rottamaio qui vicino, in caso volessi cambiarlo.

Dottortanzy

Prima prova a dargli una bella ingrassata.


Fabiettox2

#4
Tutte le prove son state vane. Niente è sempre uguale. Ho smontato le viti ma una è durissima e non si svita, proverò domani. poi vi farò sapere, spero poi sia l'attuatore il vero guasto!!!!
Ho letto che potrebbe anche non essere quello ma un sensore del cambio, cosi domani faccio venire il meccanico con la diagnosi. vedremo.....

Fabiettox2

#5
Auto sistemata, con il programma, il meccanico ha registrato il tutto ed è partita.....
Questa volta è andata bene !!  :D

Questa mattina ho controllato sotto per curiosità ed in effetti il pistoncino dell'attuatore prima muovendolo con le mani era come inchiodato, adesso che è a posto con le dita si sente che ha un leggero gioco... il meccanico comunque ha detto che se dovesse inchiodarsi di nuovo và cambiato, però potrebbe solo aver perso la memoria.... boooo