Sonde lambda dubbi

Aperto da Mirketto, 28 Dicembre 2018, 21:11:45

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mirketto

Ciao a tutti stavo navigando con il torque ed ho visto una cosa strana sulle lambda praticamente i voltaggi delle due lambda sono differenti...
Mi spiego meglio, 02  volt bank1 sensor 1 cambia continuamente voltaggio a volte quando accellera va anche a 0. Quello che cambia di rado ma è più statico è il 02 volt bank1 sensor 2 che rimane più che altro fisso a 0,45v. Potrebbe essere un problema della prima sonda ossia quella al centro del terminale? Stranamente le ho fatte inibire da ecu ma mi pare strano che veda i voltaggi voi che dite?

Mirketto

#1
Aggiungo anche un altra domanda se ci fosse una sonda rotta ma che è stata inibitia via mappa deve essere per forza sostituita? Ve lo chiedo perché io le ho inibite ma nn capisco perché le vedo con i voltaggi attivi.
Se uno cambiasse entrambe le sonde con delle nuovo con uno scarico sportivo artigianale senza Kat avrebbe cmq il problema ? Spia motore accesa onil problema si risolve?

Dottortanzy

Dovresti chiedere come te le hanno inibite.


Mirketto

Ascolta ma se monto un cat200 la spia si spegne?

Dottortanzy

dipende dalla mappa che ti hanno fatto.


Mirketto

allora ti aggiorno cat 200 celle montato sul torque ora è tutto ok anche la parte catalitica è completata e nn si accende nessuna spia!!!
l'unica che rimane non completa è la sonda os2 molto probabile perché tramite mappa le avevo fatte inibire.

Mirketto

non so se puoi aiutarmi io le sonde le ho inibite tramite mappa è normale che nei test dtc del torque vedo tutto completo anche il Kat che ora è presente tranne le sonde? Quello rimane incompleto!!! Sarà perchè sono disabilitate da ecu e vedo solo i voltaggi?

Dottortanzy

Non farti problemi se non ti si accende la spia motore


Mirketto

no no assolutamente era solo per capire se l'inibizione sonde combaciava con quello che riporta torque tutto qua

Dottortanzy

Considera che stai sempre utilizzando una diagnosi generica con un software generico.Pertanto qualche falso positivo è sempre possibile.


Mirketto