Spia Abs ed Esp accese

Aperto da Grifo.h, 27 Aprile 2015, 00:07:48

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Grifo.h

Salve ho un problema con la mia Smart fortwo dci del 2005 ogni tanto si accendono le spie abs ed esp insieme, e si spengono appena spengo ed accendo il quadro cosa può essere.

Dalla diagnosi è uscito fuori sensore luci stop o qualcosa di simile.

Dottortanzy

E' il pulsante che sta sotto il pedale del freno,ma a volte è piu' un problema dovuto al caso.A me capita quando accendo la macchina e non si spengono allora spengo e riaccendo e tutto funziona.


Grifo.h

Può creare altri problemi se attendo del tempo prima di ripararlo. Ad esempio 1o 2 mesi.

Dottortanzy

Bisogna capire se è quello il problema.Ma se fosse quello e si rompe la macchina non parte e non entra la retro o la prima.


anderauz

Citazione da: dottortanzy - 27 Aprile 2015, 14:15:44
E' il pulsante che sta sotto il pedale del freno,ma a volte è piu' un problema dovuto al caso.A me capita quando accendo la macchina e non si spengono allora spengo e riaccendo e tutto funziona.

ciao dottortanzy anche io ho il tuo stesso problema! ma tu hai indagato su cosa possa essere?

grazie andrea

Dottortanzy

Guarda la smart è molto sensibile alla variazioni di tensione,quindi credo sia solo dovuto all'assorbimento del motorino di avviamento.


anderauz

Citazione da: dottortanzy - 30 Settembre 2015, 08:49:32
Guarda la smart è molto sensibile alla variazioni di tensione,quindi credo sia solo dovuto all'assorbimento del motorino di avviamento.

e cosa si potrebbe fare per risolvere questo problema?
sinceramente è un pò fastidioso!


Dottortanzy

Se lo fa spesso, a me in 10 anni è capitato 3-4 volte,potresti avere la batteria un po fiacca che non vuol dire scarica ma che ha perso qualche ampere di potenza.Io non ne farei un dramma,spegni riaccendi e via il problema.