Smart in protezione

Aperto da Mostarda, 27 Febbraio 2014, 17:21:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mostarda

Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di consulenza e chi meglio di Voi!!!
Ho una smartina tanto carina che ama più il meccanico che me. :[
E' una passion 700 del 2003 coupè.
Il che significa, nell' ordine:
-che da coupè è passata a essere con mezzo tettino panoramico nel giro di poco, il carrozziere, nell' essere così gentile da rimettermi in sede il tettino, non ha riaggangiato il cielo che ora svolazza libero nella macchina.
-che non l'ho voluta io nello specifico ed essendo abituata ad una guida differente l'ho sempre condotta con estrema cura, per di più è stata acquistata usata e già con i suoi bei chilometri. Non parto a freddo, non la spengo appena mi fermo, non la tiro mai, mai guidata con il cambio automatico e sempre e solo con il sequenziale e questa non è una scelta e non so se è meglio o peggio, ma con l'automatico proprio non ce la posso fare  :nono:
- l'unica volta che l'ho portata a freddo e di corsa, si è trattata di una grossa e reale emergenza per cui sono uscita di casa come un diavolo e, giustamente, è andata in protezione e da lì è cominicato il saliscendi.
- Andava con un cilindro di meno, avoja a dirlo, ma al meccanico con la lettura non risultava, mi spegneva la spia, uscivo dall' officina e ristavo a due. E mi dicevano che potesse trattarsi del cambio, della frizione, di cento milioni di altre bubbole, mi hanno chiesto cifre dell' altro mondo.
l'ho riportata da chi me l'ha venduta e, tutto quell' allegro gioco di spie accese erano l'elettronica del volante che quindi comunque va e le candele da cambiare, anche se non mi garantivano quanto sarebbe ancora durata.
- Da ferma spesso rimango senza gas,  da sempre, solo sempre più frequentemente, con la marcia inserita e non ha mai retto il minimo. nessuno mai che c'abbia messo le mani e sia cambiato qualcosa.
- ho lavorato spesso all' estero quindi la macchina è passata da 6 mesi ferma a 6 mesi a spasso e cosi via per due, tre volte. quindi di tre anni che la ho, uno è stata ferma.
- ha 96.000 km e quasi quasi aggiungo pure: pace all' anima sua.
L'ho ripresa a dicembre, dopo le candele, l'olio che consuma è indicibile e non gliel'ho mai fatto mancare perchè, dico sempre, che questa macchina è femmina ed io, pure se sono una collega, non la capisco, si lagna, si lamenta e non mi spiega che ha. Quindi sempre stata attenta.
Qualche sera fa, presa, scaldata, fatti forse due chilomentri, si accende la spia del motore e va in protezione, seguita da dei segnali che posso riassumervi solo, a parte l'odore di bruciato, con un o "gniiii" e un "flap flap" continuo. Ma me l' aspettavo perchè ultimamente la guidavo pianissimo, dovevo affondare troppo il gas per farla andare e non mi quadrava. 
Oggi la riporto dal meccanico e mi dice che gli ricambiamo due candele perchè un cilindro non va ma che comunque più di tanto non farà.
Lui dice che tutto il motore rigenerato, incluso di frizione ecc... dovrebbero essere circa 2.700 euro che si che so' polla, però.....

Fatta questa interminabile premessa, come funziona per far rigenerare il motore? porto il mio? compro un altro? di chi mi fido a Roma? La butto? la vendo? la riparo e la vendo?
Datemi consigli perchè una macchina nuova ora è fuori dalla mia portata ma è un problema che comunque devo risolvere e onestamente non ho le conoscenze adeguate.
per di più, che ve lo dico a fare, sono una ragazza, tutte le volte è una guerra non farmi truffare! :\

Grazie a chiunque avrà la voglia, la pazienza, la disponibilità di rispondermi e consigliarmi  :D

Dottortanzy

Benvenuta,se ci dice di che zona sei vediamo di indirizzarti da qualcuno di fidato.


Mostarda