Smart non si chiude, non si apre, non si accende

Aperto da pierpaevo, 06 Settembre 2012, 19:48:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pierpaevo

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, me lo ha segnalato un amico che lo frequenta da tempo. Ho una Smart 600 Passion del 2003 restyling con il seguente problema.

Ad agosto 2011 hanno iniziato a lampeggiare 9 volte le freccie in apertura e chiusure. Sostituita la batteria del telecomando non è cambiato nulla pertanto sono stato a MB Roma e mi hanno risostituito le batterie e riprogrammato le chiavi.

La settimana scorsa, dopo circa un anno, stesso problema. 9 lampeggi e telecomando che a volte non apre e non disabilita l'immobilizer. Cambio la batterie e riprende a funzionare tutto ma i 9 lampeggi rimangono. Ieri sera ha iniziato a fare 9 lampeggi in chiusura ma senza chiudere l'auto e dopo qualche tentativo ha smesso anche di lampeggiare. Ora è tutto morto.

Tra l'altro la macchina è in un garage sotteraneo ma a questo in qualche modo vedrò di ovviare.

Avete indicazioni da darmi o conoscete qualcuno da segnalarmi non necessariamente autorizzato in zona Montesacro/Talenti/Prati Fiscali?

Grazie

Pierpaolo

Dottortanzy

lo fa con entrambe le chiavi o solo con quella che ti ha dato il problema inizialmente?Perche' se fosse la stessa chiave allora la devi cambiare con una nuova


Gianfranco

Ho lo stesso problema posseggo una smart passion del 2006 benzina ... Come hai risolto?

pittis76

anche a me a volte fà 9 lampeggi....e a volte è normale, si dice che è da cambiare la batteria del telecomando, ma potrebbe essere la batteria della macchina ?
:

Dottortanzy

Se siete fortunati,riuscite aprire la macchina e farla partire, è solo la batteria del telecomando che si sta per esaurire.Se la macchina non si apre si è scodificata la chiave.La batteria dell'auto non va sostituita


Gianfranco

Costo per ricodificare la chiave ? Ma perché si decodificano ?
Così dal 2 al 3!

Dottortanzy

Guarda non c'è una certezza,è un componente elettronico.Alla mia ragazza dopo 7 anni gli si è scodificata.Se a te lo fa di continuo allora devono sostituire anche la sam,come è successo ad un vecchio utente al quale gli si scodificava almeno una volta al mese


Gianfranco

Costo per codificarla ? No non mi si è mai scodificata è la prima volta!