Ciao a tutti, problema smart 450, si spegne da sola e poi riaccende, però.....

Aperto da Aljey27, 30 Agosto 2019, 14:24:08

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aljey27

Ho eseguito la diagnosi e l'errore è il seguente : p2057, trasduttore n. giri albero motore, è chiaro che va sostituito un sensore, ma mi chiedo: esiste solo un tipo di sensore, o diversi?  Quale devo ordinare su internet? Ho un pò di confusione tra sensore giri o sensore aalbero a gomito.. Sono la stessa cosa? Inoltre dove si trova questo sensore posizionato? Grazie mille a tutti

Dottortanzy

Ciao.
Cerca nel forum, situazione già trattata.Devi cambiare il sensore giri dell'albero che si trova sotto l'intercooler.Quando è difettoso la macchina si spegne quando la temperatura motore raggiunge il terzo pallino.


Aljey27

Grazie per la risposta, sinceramente non ho fatto caso alla temperatura motore, ma ero appena partito da casa, quindi non credo sia un discorso di temperatura... Quanti sensori giri possiede la Smart?

kekkofx

Ne possiede solo uno ed è quel maledetto che si trova sotto l'intercooler,devi prendere quello originale costa circa 30-40€ non puoi metterne altri perchè deve essere della sua misura precisa,io sono riuscito a sostituirlo senza smontare nulla ma devi farti un po strada tra i tubi ed usare una chiave a T lunga...purtroppo quando si rompe quello ti lascia a piedi quando vuole e riparte quando vuole ma spendendo pochi soldi risolvi tutto.

Aljey27

Ho risolto, la Smart ne possiede più di uno, uno è il sensore di giri albero a camme che si trova dietro il radiatore intercooler, l'altro è diverso e si trova in un altro posto. Ho sostituito io il tutto al costo di 33 euro. L'unico problema è quello di fare molta attenzione quando si esce l intercooler poiché è molto delicato e può facilmente lesionarsi! Grazie a tutti