difetto eco su smart mhd

Aperto da Lollo-11, 17 Dicembre 2012, 16:01:53

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lollo-11

salve a tutti,
non so se gia avete fatto un post o è successo a qualcuno questa cosa ma ho voluto aprire un nuovo topic...
è da qualche tempo che quando vado ad accendere la mia smart non si accende e fa un rumore come se non arrivasse potenza all'accensione...
inoltre inizia a lampeggiare la spia dell'eco che nonostante io lo disattivi prima dell'accensione non si accende uguale....vi prego aiutatemi, ogni mattina ci metto 40 minuti ad accendere la macchina...
GRAZIE;)

Smartani

ma la batteria in che condizioni stà?

Lollo-11

la batteria sta in condizioni ottime non ha neanche 3 mesi e avevo gia pensato a questo ma sta normalmente sopra i 12v

Lukino71

Ciao
ho anch'io il tuo stesso problema..sai dirmi da cosa dipende? ho anche cambiato la batteria ma nulla..

SimoneMHD

Ragazzi ci sto combattendo dal giorno che l'ho presa (usata del 2010 MHD benza... )
Prima volta mi capita mentre ero dal meccanico per un cambio lampadina... non parte! lui mi fa aprire lo sportellino del motore e tocca i fili che vanno sull'alternatore... la macchina riparte!
Dopo qualche giorno stessa situazione... allora faccio come ha fatto lui, tocco quei fili un po a caso... la macchina riparte...
Poi penso... MA NON POSSO AVERE UNA MACCHINA CHE SI COMPORTA IN QUESTO MODO...
Cerco notizie in merito e trovo il difetto "cavetteria originale non consona... con le buche tende a lacerarsi..."
Vado alla Mercedes di Roma e mi trovano il pezzo originale ma modificato... più lungo e con uno spinotto terminale che si attacca all'alternatore.
Vado dal meccanico perchè sia montato tutto a regola d'arte... ci lavora quasi un'oretta... e alla fine quando riprendo la macchina mi sembra andare anche meglio! Forse solo una sensazione ma mi pare più fluida.
Tutto perfetto per una settimana... quando una mattina vado a riprenderla al posto auto e niente... non parte... la prima cosa che ho pensato "prendo una tanica di benzina e la faccio arrosto"  poi passata la rabbia mi sono messo a riguardare la cavetteria sull'alternatore... ma ora tutto li è perfetto! Risalgo, giro la chiave e mentre è inserita nel blocchetto premo il tasto di apertura porte... queste macchina infernale parte!!!
Ora per scrupolo farò verificare lo stato della batteria... dopo di che o si trova una soluzione stabile e definitiva a questi problemi in partenza o la faccio schiacciare sotto la pressa del demolitore perchè così mi crea più noie che utilità.