Avviamento altalenante

Aperto da marchetto76, 01 Giugno 2018, 11:34:39

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marchetto76

Salve a tutti, ho una smart 450 a benzina del 2003, da pochi mesi.
La macchina presenta un problema davvero fastidioso: quasi sempre a caldo dopo averla spenta, se cerco di rimetterla in moto la macchina non parte, si sente la pompa della benzina che va in pressione, il motorino di avviamento gira regolarmente ma nulla, ogni volta devospegnere e riaccendere il quadro una o più volte, e a quel punto il motore parte regolarmente.
Il problema me lo da sia con la chiave originale che mi ha dato l'ex proprietario sia con quella nuova che ho fatto io, secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie per L'aiuto

Dottortanzy

Senza fare una diagnosi mi vengono in mente due possbilità.la prima è che la pompa non carica abbastanza benzina e provando piu' volte riesci a raggiungere la quantità di carburante necessaria all'avvio.
La seconda è una ipotesi perchè succedeva soprattutto sulle golf serie IV con una determinata serie di motori.In pratica il motorino di avviamento non faceva abbastanza giri al minuto ma mentre a motore freddo si riusciva comunque a mettere in moto perchè la miscela veniva arricchita dall'aria automatica,cio' non avveniva a motore caldo e quindi la macchina non partiva se la temperatura del motore non scendeva sotto una certa soglia.Quindi si era costretti o ad attendere il calo della temperatura o staccare il sensore di temperatura dell'aria in aspirazione,far partire la macchina e riattaccarlo,oppure aggiungere un piccolo circuito che staccava per 3-4 secondi il sensore.


marchetto76

ciao, ho fatto fare la diagnosi e non da alcun allarme. il motorino d'avviamento gira benissimo, forse devo far controllare la pompa della benzina, ma si sente distintamente che carica al momento che accendi il quadro.
conosci qualche officina in zona roma est? (preferibilmente centocelle, casilina, prenestina)
Grazie