smart 800 cdi in protezione chiedo consigli

Aperto da paolo1974, 07 Luglio 2016, 00:33:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

paolo1974

ciao a tutti, ho una smart 800 diesel del 2005,da qualche mese mi fa disperare,l'auto parte benissimo sempre e mai nessuna spia accesa.
qualche mese fa mi accorgo che ha perso potenza,a fatica sale di giri ma se vado in tangenziale e innesto le marce la velocita sale senza problemi,se affronto pero una salita e un disatro,e' lentissima.
vado dal meccanico di fiducia ex capofficina smart della mia zona e mi dice che e' la pompa del carburante nel serbatoio,mi dice che ne ha una usata perfetta ,la monta e la smart va benissimo, dopo altri 3 mesi si ripresenta il problema,ritorno da lui e mi sostituisce il rele' sotto il volante che a suo dire serve la pompa e la macchina ritorna perfetta.
passano altri 3 mesi e di nuovo il problema,mi sostituisce il rele' nuovamente con reset diagnosi e la macchina non va e dice che probabilmente e ancora la pompa e la settimana prossima dovrei lasciarla da lui per un piu accurato controllo.
nel rientro a casa dopo qualche chilometro mi accorgo che la macchina ha iniziato ad andare ancora bene e epr tutto il giorno non ha dato problemi,la amttina successiva nel riprenderla si ripresenta il problema.
settimana prossima la devo portare in officina,volevo sapere se era capitato pure a voi questo problema che comunque inizialmente cambiando pompa e in seguito rele' andava bene.
chiedo ai piu esperti,se fosse nuovamente la pompa e possibile che in quella giornata sia andata perfetta senza problemi?
grazie a tutti ciao Paolo

Dottortanzy

potrebbero essere gli iniettori che non lavorano a dovere ai bassi regimi o qualche problema alla turbina


paolo1974

grazie per la risposta.
comunque la turbina non fa fumo,ma la cosa strana che quando l'ultima volta ha cambiato il rele' della pompa carburante del serbatoio come ha detto e sempre andata bene,poi lultima volta quando ricambiato il rele' e andata solo un giorno e adesso la devo lasciare per approfondire,credo che se fossero gli iniettori o turbina o pompa nel serbatoio non sarebbe piu andata bene con il solo cambio di un rele',mi viene anche il dubbio che ci sia qualche filo che non fa bene contatto,pero dall'ultima volta cioe 10 gg fa circa non si e piu ripresa ma la sto cmq utilizzando con soli problemi di ripresa ma in tangenziale ho superato senza problemi i 120 usando sempre il manuale perche in automatico sale di giri ma stenta un po a cambiare le marce
ciao grazie

robsab

Ciao volevo sapere se hai risolto; e se si che problema aveva?