Problema pneumatici e libretto di circolazione

Aperto da Faggio, 16 Maggio 2016, 18:37:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Faggio

Buonasera a tutti,
ho comprato pochi giorni fa una smart del 1998, una di quella appena uscite.
Sull'anteriore monta gli pneumatici 135/70 R15 70T e sul posteriore quelli 175/55 R15 77T.
Il problema è che sul libretto mi dice che dietro andrebbero quelli 155/60 R15 73T.
Immagino che io non possa circolare con quelli che ho montati.
Nelle smart più recenti, quelli 155/60 R15 stanno addirittura davanti e dietro 175/55 R15.
C'è un modo per far cambiare gli pneumatici montabili sul libretto di circolazione?

Grazie mille

Dottortanzy

Strano come cosa perchè al momento monti le giuste gomme.Non ho mai visto 155/60 al posteriore.La macchina è italiana o importata?


Faggio

Sì, la macchina è importata dalla Francia

Dottortanzy

Allora puo' essere,altre gomme a libretto?


Faggio

Solo queste:
1AS: 135/70 R15 70T
2AS: 155/60 R15 73T

Vorrei caricare l'immagine del libretto ma mi dice "Si è verificato un errore!
La cartella dedicata ai file caricati è piena. Prova con un file di dimensioni inferiori e/o contatta un amministratore".

Dottortanzy

Se hai solo queste non hai molto da fare,o metti le gomme a libretto o vai in sc e ti fai dare il nulla osta per montare le misure che monti adesso.


Faggio

Per sc intendi Smart Center?
E quanto costerebbe questa procedura?

Dottortanzy



Faggio

Grazie!
Anche se volessi mettere le gomme che dice il libretto, cioè le 155/60 R15 73T, non si trovano da nessuna parte.
Ho cercato su internet, non esistono più e ci sono solamente le 155/60 R15 74T.
Cambiano di un numero

Dottortanzy

vanno bene perchè comunque hanno un carico maggiore (74) rispetto a quello sul libretto.


Faggio

Per la marca è indifferente?
Sul libretto mi dice:
"Segue pneumatici: Continental Contiecocontact Ep"

Dottortanzy

Puoi mettere quello che vuoi,teoricamente avrebbero dovuto mettere le altre misure invece della marca.


Faggio

Ho chiamato lo smart center più vicino a me, e costa 264 euro l'omologazione delle gomme maggiorate