Salve ragazzi , mi occorre un secondo aiuto.
In pratica da quando nella mia Smart 700 ho eseguito il cambio olio , probabilmente ne è sceso giù qualche centinaio di grammi in più, per intenderci il livello supera di 1 cm circa il Max nell'asta di controllo.
Più o meno da allora sto notando che vi è un forte trasudo d'olio nei manicotti della turbina.
Proprio sulla parte bassa sotto l'intercooler è molto imbrattato.
Ci tengo a precisare che ho percorso 3000km da quando ho fatto il cambio olio , e la macchina non ne ha consumato nulla ancora.
Pertanto se non ho consumo d'olio ne fumate di alcun genere, a cosa devo questo forte imbrattamento?
Forse come descritto sopra, è causato da quel poco di olio motore di troppo che risale dal recupero vapori?
Oppure posso cominciare a preoccuparmi che la turbina stia tirando su olio.... Presagebdomi la sua prossima rottura?
Troppo olio rischi di far rompere la pompa.Togli l'eccesso e ricontrolla se trasuda.
Grazie, provederò e vi farò sapere!