pubblico previa sua autorizzazione ovvio!
Citazione
Repsol scrive:
hai scritto una pipinatina pure tu
RDWare scrive:
?
Repsol scrive:
che in collina la macc "va" peggio
Repsol scrive:
RDWare scrive:
lo sai che sopra i 1000 metri le rimappate non camminano piùP
RDWare scrive:
?
Repsol scrive:
veramente più si sale e più i motori turbo lavorano bene
RDWare scrive:
ma che razzo stai a di?
RDWare scrive:
ahahahaha
Repsol scrive:
e su questo non "ci piovo!!"
RDWare scrive:
ma che razzo dici daniè
Repsol scrive:
stai scherzando erre spero, su..
RDWare scrive:
no daniè
RDWare scrive:
non sto scherzando
Repsol scrive:
vabbè, non ho intenzione di discutere pure su questo. sta botta non transigo..
RDWare scrive:
e fa come te pare che te devo di
RDWare scrive:
secondo te perchè dovrebbero andare meglio quando sali?
RDWare scrive:
in base a cosa
Repsol scrive:
ossigeno. è elementare.. e infatti basta salire di 500-1000m e le turbine lavorano che è un inferno..
RDWare scrive:
guarda che più sali e più l'ossigeno manca rincojonito
Repsol scrive:
vero, ma è più rarefatto, come dirti, più "puro"
RDWare scrive:
ma che razzo stai a di?
Repsol scrive:
prova a tirare in pianura e in montagna.. e la differenza ce l'hai davanti agli occhi..
RDWare scrive:
ma che razzo dici?
RDWare scrive:
magari in montagna becchi la discesa per quello vai di più ASD
RDWare scrive:
questa la pubblico sul forum daniè... è giusto che tutti ti perculeggino
RDWare scrive:
ahahahaahhaa
Repsol scrive:
ti prego fallo..
RDWare scrive:
subbbito
PS: il fatto dei 1000metri era un'esasperazione, spero si capisca!
e ci mancherebbe, ossigeno più puro e temperature atmosferiche più basse... ci mancherebbe...
repsol...se nn esistesse...bisognerebbe inventarlo!
Citazione da: RDWare - 22 Ottobre 2009, 15:39:19
[c=62]"una sì, due sì, tre sì, ma 25 me sto a rompe er razzo!!"[/c] scrive:
vero, ma è più rarefatto, come dirti, più "puro"
Rarefatto = che ha ridotta densità .
Equivale a dire che per un metro3 di aria c'è meno O2 in altura che a livello del mare;
Ergo, stai a di na cazzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaha
ahahahahahah
tutti i motori piu sali di quota e piu ne risentono (anche se i turbo di solito ne risentono meno degli aspirati ovvio spinti)...
il fatto è la temp repsol..magari in certe condizioni in montagna è talmente piufredda (ovvio sempre a quote basse non tipo 2000m) che pur se rarefatta cammina piu che a livello del mare....ma certe che a 0 gradi a mille metri o a 0 metri, in quest ultima condizione tutti i motori lavorano meglio...
daniele vai in montagna vera,(non 200mt che tra un pò li prendi anche se vai a montemario a paccare con la donna :ridacchia:)e vedi come nn cammina un razzo la macchina...
a me in austria la pressione del turbo del road, faticando,arrivava si e no a 0.7...e a fine agosto i gradi in quelle località erano sotto i 20 sicuro
ti assicuro che avevo tutto il piede giù....
Citazione da: Va Gino - 22 Ottobre 2009, 15:44:29
e ci mancherebbe, ossigeno più puro e temperature atmosferiche più basse... ci mancherebbe...
L'ossigeno più puro servirebbe al tuo cervello... :ridacchia:
...pura era quella polverina bianca che ancora c'hai attaccata sulla frogia!
Citazione da: jetth - 22 Ottobre 2009, 15:47:50
...pura era quella polverina bianca che ancora c'hai attaccata sulla frogia!
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
ma voi siete fuori... tant'è che in trentino prima del Tonale (e si sale intorno ai 2000m, poco meno) la macchina volava, altro che collinette di Radicofani (sia la mia che un'A3 2.0 TDI, sia una Phedra sempre naftona).
certo che c'è meno ossigeno, ma c'è una bella differenza tra quell'ossigeno e quello che abbiamo noi... e non sono favolette.
se le vostre macchine in montagna vanno peggio, mi dispiace, ma dal mio parere non è così.
prevedo circa 50 pagine :ridacchia: :ridacchia:
Citazione da: Dario - 22 Ottobre 2009, 15:54:34
prevedo circa 50 pagine :ridacchia: :ridacchia:
da parte mia no, sicuramente. non ho voglia di discutere su un fatto ovvio, a qualsiasi persona si chieda, nessuno ti dirà che in montagna la macc gli va male, anzi!!
quindi continuo a leggere, ma non mi va di fare una porco d..o di polemica ogni santa volta
io consiglio a Mr cimice di lasciare stare il computer e iniziare a uscire con la propria macchina.....meglio parlare per esperienza vissuta con le proprie chiappe piuttosto che attenersi alle porcate che si leggono sul web.
Il freddo , il non inquinamento e i falsi piani aiutano in montagna, ma a 0mt slm nelle stesse condizioni di temperatura e qualità dell'aria rende di + che ha 1000mt slm ;)
senza scaldarsi tanto, anche evitando bestemmie + o - censurate, è così come diciamo tutti.
fatti un giretto su google e troverai spiegazioni + tecniche senza grossi problemi.
oppure comincia a tirare realmente l'auto in montagna vera e vedrai di cosa parliamo.
bravo ti sei risposto da solo erano diesel
Citazione da: Va Gino - 22 Ottobre 2009, 15:57:17
Citazione da: Dario - 22 Ottobre 2009, 15:54:34
prevedo circa 50 pagine :ridacchia: :ridacchia:
da parte mia no, sicuramente. non ho voglia di discutere su un fatto ovvio, a qualsiasi persona si chieda, nessuno ti dirà che in montagna la macc gli va male, anzi!!
quindi continuo a leggere, ma non mi va di fare una porco d..o di polemica ogni santa volta
Daniè, rassegnate, stai a di na c@zzata clamorosa!Fidate!
Poi diesel o benza cambia poco, anzi sui NAFTONI come li definisci te, è anche peggio visto il ruolo che ha l'O2 in quei motori ;)
Daniè zio santo... l'ossigeno è una molecola dell'aria... è l'aria ad essere più pure ma non è che la zozzeria di roma inquina l'ossigeno.
L'ossigeno è quello che permette la combustione e quindi più cen'è più "combuci" (passatemi il termine eh... ovviamente l'ho detto scherzando).
Se salì l'aria sarà pure più pulita e più pura, ma sempre meno ossigeno c'è, quindi o aggiungi un'altro comburente tipo i gas provenienti dai tuoi peti (che contengono metano) oppure c'hai poco da far respirare meglio la macchina!
Citazione da: sebba - 22 Ottobre 2009, 16:01:07
bravo ti sei risposto da solo erano diesel
Simò nn je da contentini che se fomenta poi!
Nei diesel che la combustione avviene per compressione, come fa una massa con meno 02 a scoppiare meglio di una ricca di 02?
il mondo Vs Mr.Cimice....al costo di perdere la vita non ammetterà mai la toppa :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
Citazione da: Fabbietto - 22 Ottobre 2009, 16:00:03
io consiglio a Mr cimice di lasciare stare il computer e iniziare a uscire con la propria macchina.....meglio parlare per esperienza vissuta con le proprie chiappe piuttosto che attenersi alle porcate che si leggono sul web.
appunto, come ho già scritto quando parlo le cose che dico le ho provate, non chiacchiero leggendo su google...
Citazione da: giannismart - 22 Ottobre 2009, 16:00:32
Il freddo , il non inquinamento e i falsi piani aiutano in montagna, ma a 0mt slm nelle stesse condizioni di temperatura e qualità dell'aria rende di + che ha 1000mt slm ;)
aspè, non si troveranno mai le stesse condizioni di temperatura, ossigenazione ed umidità in montagna e in pianura.
Citazione da: RDWare - 22 Ottobre 2009, 16:03:26
Daniè zio santo... l'ossigeno è una molecola dell'aria... è l'aria ad essere più pure ma non è che la zozzeria di roma inquina l'ossigeno.
L'ossigeno è quello che permette la combustione e quindi più cen'è più "combuci" (passatemi il termine eh... ovviamente l'ho detto scherzando).
Se salì l'aria sarà pure più pulita e più pura, ma sempre meno ossigeno c'è, quindi o aggiungi un'altro comburente tipo i gas provenienti dai tuoi peti (che contengono metano) oppure c'hai poco da far respirare meglio la macchina!
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
Citazione da: jetth - 22 Ottobre 2009, 16:03:33
Citazione da: sebba - 22 Ottobre 2009, 16:01:07
bravo ti sei risposto da solo erano diesel
Simò nn je da contentini che se fomenta poi!
Nei diesel che la combustione avviene per compressione, come fa una massa con meno 02 a scoppiare meglio di una ricca di 02?
mi sono espresso male non scoppai meglio ma ne risentono meno rispetto a un benza a livello prestazionale, anche perchè il 98% dei diesle sono turbo al contrario dei benzina (i turbo risentono meno degli aspirati la variazione di quota)...tanto che se lavori in eccesso di diesel (esempio modulo aggiuntivo) , fumi, ma cammini di piu, cosa diversa nei benzian che un ecceso di benzina fa camminare di meno...
cmq forse nn sarà l'esempio + calzante ma può rendere l'idea.
mettiti a fare attività fisica in quota e in pianura.
vedi dove fatichi di + e dove ti stanchi prima...
io dico in montagna e indovina perchè?
tra l'altro a livello agonistico in moltissimi sport (calcio in primis) si fa la preparazione proprio in quota perchè così quando si torna in pianura si lavora "scarichi"e si rende meglio.
per dirti che il ragazzo di mia sorella (triathlon nei carabinieri e nazionale ita) fa la preparazione in argentina a 2000 e passa metri..
ahaha
Per un momento me sò comparse due rige di persone che stavano leggendo la discussione!!!
Non aggiungo altro...
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
vabbè parlate con Repsol che affonda la golf V GTD, non dimentichiamolo! :ridacchia:
ve prego bannatelo! :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
Danie la prossima volta che vai in montagna invece di volare con la macchina vai a raccogliere due margherite! :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
che poi montagna....era si e no collina! Se in collina finisce dischi e pasticche in montagna o in pista che farà? :ph34r:
butta l auto in un fosso...
Citazione da: RDWare - 22 Ottobre 2009, 16:20:21
Per un momento me sò comparse due rige di persone che stavano leggendo la discussione!!!
Non aggiungo altro...
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
Citazione da: Fabbietto - 22 Ottobre 2009, 16:55:53
che poi montagna....era si e no collina! Se in collina finisce dischi e pasticche in montagna o in pista che farà? :ph34r:
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
:\
Mi sono affrettato per vedere il thread aggiornato...ma niente novita
Attendo risvolti
:ridacchia:
Citazione da: sebba - 22 Ottobre 2009, 17:24:33
butta l auto in un fosso...
(https://www.smartclubroma.com/public/smf/index.php/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.ziopiero.com%2Ffotopazze%2Fimages%2Frisata_cool.jpg&hash=718c4295dea677da545272eea5a38e0488d871d2)
ragazzi la turbina del 700 si puo montare sulla 600 senza fare modifike :|
devi lasciare il tuo collettore....le devi aprire e scambiare...
Citazione da: sebba - 11 Aprile 2010, 11:50:28
devi lasciare il tuo collettore....le devi aprire e scambiare...
ma la turbina del 600 e del 700 non sono uguali?
No sono diverse, così come è diversa la turbina 700 brabus/roadster e la turbina della roadster 101
Citazione da: RDWare - 12 Aprile 2010, 13:14:17
No sono diverse, così come è diversa la turbina 700 brabus/roadster e la turbina della roadster 101
ti giuro pensavo che cambiavano solo i regimi di rotazione e non la grandezza non si finisce mai di apprendere :D
a rega allora la prendo quella della 700 perke la mia sta messa male :[
Citazione da: alexandro - 12 Aprile 2010, 13:41:03
a rega allora la prendo quella della 700 perke la mia sta messa male :[
messa male trasuda olio o fa gioco sull'alberino?
Dipende cosa è messo male della tua... se hai il collettore andato con quella della 700 non ci fai nulla visto che devi metterci quello tuo. sopratutto un collettore si rimedia a prezzo decisamente più basso di una turbina interna. Se invece il problema è proprio sull'alberto sulle palette o cmq sulla girante vera e propria della turbina e il tuo collettore è messo bene, allora prendila.
mi fuma quando tiro 1 e 2 infatti vorrei cambiare la turbina
prendi la mia allora...è seminuova