Ipod in macchina

Aperto da Luck87, 05 Maggio 2008, 17:59:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luck87

Ciao! qualcuno sa dirmi dove posso andare per far la predisposizione per l'ipod in macchina dato che alla smart mi hanno chiesto tipo 80€ o giu di la, cifra che mi pare assurda per fare un buco e attaccare un cavo....

RDWare

Almeno per la vecchia il solo cavo audio costa 20 euro su ebay, ma la qualità lascia un pò a desiderare!

Per la nuova non saprei dirti con precisione!
RDWare


Karl88

sorgente originale?

robè, ma il cavo sulla vecchia, è quello uscita AUX ch edici te, giusto?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Falangino

Se ti serve il cavo AUX per la vecchia smart io ce l'ho e non lo uso  :happy:

10 euro e è tuo ;)
   

Luck87

ti ringrazio per la disponibilità ma la mia è la nuvoa

RDWare

Citazione da: Karl88 - 05 Maggio 2008, 18:30:33
sorgente originale?

robè, ma il cavo sulla vecchia, è quello uscita AUX ch edici te, giusto?
YES... e tanto per essere spaccaballe al millimetro è un'entrata e non un'uscita  :asd:
RDWare


sebba

per quella nuova ce lo stesso cava della vecchia solo che quello originale finisce con una femmina quindi puo essere montato a filo del cruscotto gli altri so maschi...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Luck87

quindi alla fine cosa converebbe fare?

Karl88

Citazione da: Luck87 - 06 Maggio 2008, 13:36:02
quindi alla fine cosa converebbe fare?

sicuramente comprare il cavo specifico per l I-pod, per intenderci quello che ha l attacco largo da mettere sotto, e NON un ingresso AUX...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

con l attacco dell ipod solo quello ci puo attaccare con un aux qualsiasi cosa....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

quoto sia karl che sebba...

dipende se vuoi qualità o versatilità!
RDWare


Luck87

quindi comprare il cavo con la base (dove attacco l'ipod) larga e l'altro lato aux per attaccarlo dietro la radio giusto?

Karl88

no luca, il cavo dietro ha un attacco blu mi pare che è uguale per tutte e due le scelte...

poi se cerchi la qualità ed hai un I-pod, prendi senza ombra di dubbio il cavo specifico per I-pod, e magari se vuoi fare lo sborone anche il porta I-pod visto che hai la nuova F2...  :D

se invece ti interessa meno la qualità, prendi uno con in ingresso AUX, dove puoi attaccarci tutti i lettori mp3 tramite il jack...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Luck87

Citazione da: Karl88 - 06 Maggio 2008, 15:41:38
no luca, il cavo dietro ha un attacco blu mi pare che è uguale per tutte e due le scelte...

poi se cerchi la qualità ed hai un I-pod, prendi senza ombra di dubbio il cavo specifico per I-pod, e magari se vuoi fare lo sborone anche il porta I-pod visto che hai la nuova F2...  :D

se invece ti interessa meno la qualità, prendi uno con in ingresso AUX, dove puoi attaccarci tutti i lettori mp3 tramite il jack...

quindi puntando alla qualità prendo il cavo preciso per l'ipod..questo non è un problema penso che tutti i negozi di elettronica l'abbiano..ma per farlo installare? andare da un elettrauto ho paura che buchi dove non deve e viene na cosa poco bella...almeno che non si faccia passare (nn so come) il cavo internamente...
scusate tutte ste cose ma sono un po ignorante in argomento

Karl88

nono nn serve bucare proprio niente...

cmq evita di andare dagli installatori, altri utenti ce l hanno montato, vediamo come sta messo e una mano possiamo dartela noi...

cmq senza dubbio va fatto passare all interno, alla fine ti porti fuori dove vuoi tu solo l attacco finale...

nella vecchia veniva nascosto dentro il cassetto cosi che potevi lasciarci anche l i-pod senza far vedere niente, nella nuova tocca trovare qualcosa...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.